Buongiorno a tutti!
Oggi andremo a scoprire quali sonole caratteristiche Cromoterapiche del colore arancione.
Come già specificato nei precedenti articoli che abbiamo pubblicato, la Cromoterapia è una disciplina olistica che studia l’effetto dei vari colori sul nostro corpo e sulle nostre emozioni.
L’arancione è il colore che dà gioia e porta allegria. Se ci alziamo di cattivo umore è consigliabile infatti indossare abiti di colore arancione (una canottiera oppure in estate una t-shirt).
E’ un colore che energizza e stimola pur non possedendo le caratteristiche “esasperate” del colore rosso.
Chi indossa spesso abiti di colore arancione è una persona aperta che ama sorridere e far sorridere gli altri. Indossare il colore arancione incoraggia le conversazioni ed il senso dell’humor.
A livello fisiologico il colore arancione aiuta a riequilibrare in caso di problemi di digestione e metabolici.
Favorisce inoltre la circolazione sanguigna, combatte lo stress ed aiuta in caso di fastidi nella zona cervicale ed in generale in tutta la zona della schiena.
E’ invece controindicato il suo utilizzo in caso di infiammazioni.
A livello energetico è associato al 2° Chakra (è una parola Sanscrita il cui significato è ruota o disco e indica uno dei sette centri di base di energia nel corpo umano ed è un vero e proprio centro di smistamento, un punto di entrata e di uscita dell’energia dall’universo a noi e viceversa), che si trova appena sotto l’ombelico.
Vi ricordo che la Cromoterapia non è una scienza medica, non va a sostituirsi né a farmaci né al parere del vostro medico curante.
Vi ringrazio come sempre per l’attenzione e resto a disposizione per ogni domanda o curiosità!
Andrea
P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!
HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI