Ciao a tutti,
oggi vi riporto in Thailandia alla scoperta di un trattamento olistico zonale per il viso che è una coccola unita ad un riequilibrio energetico.
Il mondo Thai ha molte sfaccettature che lo rendono emozionante, in continua scoperta e mai scontato.
È un mondo che amo perché con semplicità, pochi giri di parole e senza troppi fronzoli, regalo strumenti operativi efficaci, piacevoli e difficilmente paragonabili ad altri trattamenti: sono da provare con curiosità e voglia di novità!
Abbiamo già visto qualche giorno fa la tecnica Thai dedicata al piede, oggi affrontiamo quella dedicata al viso. Il motto di questo trattamento olistico potrebbe essere: un viso energeticamente in equilibrio è anche un viso bello, con una pelle luminosa, pulita ed idratata.
Tra tutti i trattamenti olistici che conosco questo è l’unico a far capolino nel mondo estetico senza alcuna pretesa però di diventare un’ alternativa alle tecniche finalizzate alla bellezza della persona.
Abbiamo, infatti, una parte iniziale del trattamento dedicata alla pulizia del viso ed una parte finale che concede la coccola di una maschera idratante. Ma il tutto serve solo per preparare la pelle e il ricevente ad accogliere meglio la stimolazione energetica.
Il massaggio che punta a riequilibrare tutto il nostro corpo è dato da movimento ritmici, mirati e ripetitivi oltre ad una precisa stimolazione di punti energetici che secondo la teoria energetica thailandese sono sul nostro viso.
Lo scopo è quindi quello di preparare la cute in modo che non si ponga come barriera al trattamento vero e proprio; poi c’è appunto la parte finale di applicazione della maschera che va a regalare al ricevente ancora un attimo di relax in modo che la stimolazione energetica possa propagarsi a tutto il corpo prima di tornare al quotidiano. I movimenti di rimozione della maschera, così come prima i movimenti di pulizia del viso, devono essere fatti seguendo un preciso schema che aiuta la parte energetica del massaggio.
La maschera nel metodo originale è a base di curcuma che però rischia di macchiare la cute perché la pelle media occidentale non è la stessa di un Thailandese. Valutate quindi in base alla carnagione se rischiare o optare per una maschera più tranquilla.
Questo trattamento dona un profondo relax seguito da una sensazione di fresca tonicità sia a livello mentale che a livello fisico. Non ha grosse controindicazioni, se non quelle generali di ogni trattamento olistico.
Per l’operatore è un trattamento facile da imparare ma che dà belle soddisfazioni!
Come sempre…non vi resta che sperimentare!
Un abbraccio!
Elena