Ciao a tutti!
Quante volte ci è capitato di aver bisogno di una “ricarica” immediata, magari prima di eseguire un trattamento (massaggio, riflessologia plantare, shiatsu, etc…) particolarmente impegnativo a livello energetico e fisico, oppure di tutelare la nostra energia “schermandoci” da negatività esterne?
In questi casi può essere molto utile applicare le tecniche di ricarica energetica e/o di schermatura. Si tratta di tecniche basate su sequenze di visualizzazioni mentali che hanno appunto l’obiettivo di accrescere in modo rapido e duraturo il nostro potenziale energetico ma in alcuni casi anche di schermarci dalle negatività che possiamo assorbire dall’esterno (da altre persone o da ambienti poco salubri).
L’aspetto della schermatura è particolamente importante poiché a volte potrebbe capitare di trovarci in ambienti e/o situazioni in cui alcune persone, volontariamente o meno, ci “vampirizzano” a livello energetico.
Tale aspetto è ancora più importante per gli Operatori Olistici in quanto sono quotidianamente a contatto con persone che presentano disequilibri energetici e quindi particolarmente bisognose di ricevere energia “pulita” per poter star meglio.
Esistono varie tecniche di schermatura e ricarica energetica. Le più conosciute ed applicate, sopratutto in ambito Olistico ma in generale in tutti i settori in cui le persone sono quotidianamente a contatto con persone bisognose di ritrovare un proprio equilibrio, sono il muro psichico, il bozzolo dorato, l’oasi mentale, la posizione a stella. Tutte queste tecniche includono anche parti in cui è necessario “regolare” ed ottimizzare la respirazione.
In futuri articoli e podcast andremo a scoprire nel dettaglio queste tecniche.
Grazie per l’attenzione, a presto!
Andrea
1 Comment
Il benessere olistico …..
INTERESSANTE …