IBOlogo2Floriterapia di Bach – ImpatiensIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Differenze tra i Corsi in aula ed i corsi online
22 Novembre 2018
Audio Podcast – Tecniche di schermatura e ricarica energetica – 4° Puntata
24 Novembre 2018

Floriterapia di Bach – Impatiens

Pubblicato da Elena e 23 Novembre 2018
Categorie
  • Fiori di Bach
Tags
  • Bach
  • floriterapia
  • impatiens

Ciao a tutti!

Con l’articolo di oggi vorrei presentarvi un fiore di Bach adatto a tutti quelli che non hanno pazienza: Impatiens.

Impatiens è il fiore caratteriale di chi non ha tempo, mai, neanche quando non ha nulla da fare. Corre corre corre, fisicamente e di testa. Ha una vitalità fuori dal normale, una marcia in più che lo porta ad avere mille idee, mille progetti che solitamente porta tutti a termine. E proprio perché ha troppe cose da fare, non ha tempo di aspettare mai e in nessun caso. Scalpita in coda alle poste, alla cassa del supermercato, guai se davanti a lui in macchina non scattate appena il semaforo diventa verde.

Il difetto grande di Impatiens, quando si trova in fase di disequilibrio, è di pretendere che tutto vadano alla sua velocità. Difficile convivere con un Impatiens se siete pigri, distratti, persi nel vostro mondo da Clematis.

Impatiens non vuole correre follemente da solo, esige che tutti stiano al suo passo, sia fisicamente che di pensiero. Quando parla, non finisce quasi mai un discorso: una parola gli genera un’associazione di idee e dà lì migra su un altro discorso, in un saltare di palo in frasca senza fine. Ma Impatiens non si accontenta di parlare, vuole interagire perché dalle parole di chi gli sta di fronte trae pensieri nuovi. Difficilmente lascia che chi gli sta accanto o di fronte vada alla sua velocità, lotta in continuazione per spronare l’altro, per renderlo veloce quanto se stesso.

La velocità è tutto, perde la pazienza, va in escandescenza quando lo si blocca e il vero problema diventa la malattia, l’infortunio, l’immobilità forzata. Sono situazioni in cui è difficile indovinare se impazzisce prima l’Impatiens o chi lo deve accudire. 

Al di là del discorso caratteriale, Impatiens serve a chiunque di noi quando viviamo un periodo di poca pazienza, quando ci sembra che tutti vadano troppo lenti mettendoci i bastoni tra le ruote. Non confondete solo l impazienza con l’ intolleranza, perché in questo secondo caso sarebbe maggiormente adatto un altro rimedio di Bach!

Quanto siete Impatiens?

Quanti Impatiens conoscete?

Un abbraccio!

Elena

Se desideri approfondire l’argomento ti consigliamo la lettura dell’Opera completa di Edward Bach. La puoi trovare qui: amzn.to/2BCdcUw

*****************

Memento:

come sempre, come per tutti i Fiori, la Floriterapia è adatta a tutti, non crea interferenze con nessuna cura farmacologica.

Mai e poi mai va a sostituirsi ai consigli e alle prescrizioni del tuo medico!!!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
7

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy