Ciao a tutti!
In diversi articoli precedenti abbiamo visto l’importanza e la forza dei colori per il nostro benessere. Non tutti sono sensibili al colore, ma se amate in particolar modo una tonalità, se c’è un colore che vi contraddistingue, se comprate tutto del medesimo colore, allora forse dovreste proprio iniziare a pensare alla cromoterapia come “vostra” disciplina olistica.
Fino a qualche anno fa era molto più complicato utilizzare la cromoterapia nel nostro quotidiano, oggi, invece, ci sono in commercio molteplici lampade o lampadine cromoterapiche di ogni dimensione e per ogni tasca.
Esistono delle lampade da tavolo con una semplice presa USB che permettono di passare da un colore all’altro gradatamente o di fermare la luce sul colore preferito, così come esistono lampadine munite di telecomando che lavorano nella medesima modalità in un qualunque lampadario che avete già in casa.
Tutto questo vi dà la comodità di sfruttare la forza dei colori in qualunque momento senza troppa fatica.
Potete, ad esempio, provare a fissare la luce sul colore blu di sera, dopo cena, mentre iniziate il vostro periodo di rilassamento: sarà molto più semplice, poi, addormentarvi e dimenticarvi i malumori e le tensioni della giornata.
Se al mattino fate fatica a svegliarvi, bevete il vostro caffè guardando la luce fissa sul rosso o sull’arancione.
Avete una riunione di lavoro impegnativa, dove sapete a priori che si scalderanno gli animi? Collegate al vostro PC una lampada da tavolo fissa sul verde.
Serve un chiarimento in ambito domestico o lavorativo e siete consapevoli di non aver la forza di esporvi e di dire la vostra? Il color giallo vi aiuterà a trovare le parole e la fiducia in voi stessi.
Irradiare una stanza di blu vi può aiutare a sconfiggere il mal di testa, il rosso vi aiuterà a scaldarvi dopo una passeggiata al freddo e al gelo con il vostro amico a quattro zampe. Siete abituati a fare meditazione a casa? Provate ad eseguire la medesima tecnica illuminando l’ambiente di viola… provate la differenza!
I colori sono un qualcosa di istintivo ed immediato che possono cambiare l’andamento delle vostre giornate: hanno la capacità di tingerle di una luce diversa e basta davvero poco per ridarvi il sorriso.
Le stesse lampade o lampadine possono essere un dettaglio in più per gli operatori olistici: eseguire il trattamento in una stanza con luce bluastra o verdina aiuta la persona a distendersi maggiormente. Se, invece, eseguite un massaggio sportivo pre-gara provate ad usare la tonalità calda del rosso.
All’inizio sempre meglio stare sui colori più standard ma man mano che conoscete il vostro cliente, potete personalizzare il colore in base all’esigenze e alle preferenze di ciascuno: sono dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza e fidelizzare la clientela.
Se vi piacciono i colori, se vi affascinano fatevi questo piccolo regalo, iniziate ad usare i colori ogni giorno e notate la differenza sul vostro umore e sul vostro benessere!
Come sempre… fateci sapere!
Un abbraccio,
Elena
Se siete alla ricerca di una valida ed economica lampada cromoterapica noi vi consigliamo questa: https://amzn.to/2Rxhgzo