Ciao a tutti!
Abbiamo avuto di modo di capire, in un precedente articolo, l’importanza della musica durante un trattamento Olistico.
In questo articolo ci soffermeremo in modo specifico sulla musica a 432 hz e cioè una frequenza specifica chiamata anche “La musica della guarigione e della rigenerazione”. Produce effetti benefici sia sul corpo che sulla mente.
Ma cosa accade nello specifico durante e dopo l’ascolto di una musica con frequenza 432 hz?
Uno dei primi aspetti percepibili è il corpo che si rilassa profondamente e conseguentemente produce un effetto “potenziante” per quanto concerne l’eliminazione delle tossine. Si rinforza nell’insieme il sistema immunitario.
Il rilassamento raggiunto da chi ascolta musiche con tale frequenza permette un maggior controllo del corpo e della mente, aumentando la capacità di essere più attenti, concentrati e reattivi agli stimoli. Il sistema nervoso libera sostanze come le endorfine, le stesse sostanze che vengono liberate per calmare il dolore o dopo una attività sportiva.
A livello fisico l’ascolto di una musica a 432 hz fa aumentare la produzione di ormoni quali ad esempio l’adrenalina e la dopamina, che liberano le morfine naturali. Inoltre, alcune ricerche di laboratorio, hanno dimostrato che le onde sonore sono in grado di modificare la pressione sanguigna, la respirazione, il battito cardiaco. Le vibrazioni rilasciate dalla musica 432 hz stimolano anche la produzione di beta endorfine, che ci proteggono dalle problematiche derivanti da un eccesso di stress e tensioni.
Inoltre, recenti ricerche, dimostrano che l’ascolto di musica 432 hz migliora il livello di apprendimento (Io personalmente trovo molto giovamento in tal senso se mentre sono in una fase di studio/apprendimento riproduco musica 432 hz in sottofondo, ad un volume non eccessivo)
Alla luce di quanto sopra…perché non concederci ogni tanto un momento di relax ascoltando musiche con questa frequenza? 🙂
Grazie come sempre per l’attenzione!
Andrea