IBOlogo2Gli occhi scuri in Iridologia NaturopaticaIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
La Lampada di Sale
7 Febbraio 2019
Audio Podcast – Il 1° Chakra
9 Febbraio 2019

Gli occhi scuri in Iridologia Naturopatica

Pubblicato da Elena e 8 Febbraio 2019
Categorie
  • Iridologia
  • Olismo
Tags
  • iridologia
  • olismo

Ciao a tutti!

Oggi vorrei tornare a parlarvi di iridologia naturopatica.

L’iridologia naturopatica, dicevamo tempo fa, è una disciplina olistica che analizza i nostri occhi e ci dà indicazioni su squilibri energetici del nostro corpo nel passato, nel presente e nel futuro. Esiste poi un’iridologia medica ma che non è materia di queste nostre pagine, per cui tutto quello che vedremo sia in questo articolo che in altri in futuro ha solo competenza olistica.

Il colore dei nostri occhi è un elemento importante per capire i nostri punti deboli, diciamo per predisposizione “genetica”,dandoci modo e consapevolezza sulle zone del nostro corpo dove dobbiamo maggiormente mantenere l’attenzione.

Gli occhi scuri sono tra i più diffusi ed è un occhio che si è sviluppato per proteggersi dalla luce solare.

In iridologia naturopatica, l’occhio scuro è definito di costituzione forte.

Chi ha gli occhi marroni o neri deve prestare attenzione a tutto il suo apparato digerente perché tende a sviluppare malessere e disequilibri relativi a questa parte del corpo. Diventa importante scegliere e moderare il cibo, ma anche mangiare con calma e masticare a lungo. Gli orari dei pasti andrebbero il più possibile rispettati, cercando di non saltare la colazione o il pranzo

Per associazione con la medicina tradizionale cinese, gli occhi scuri dovrebbero lavorare sul sentimento della rabbia. La rabbia è l’emozione che corrode lentamente dall’interno se repressa e che ci isola dagli altri se, all’opposto, esplode senza motivo.

Così come la non corretta alimentazione va a influenzare negativamente tutto il corpo, così la rabbia se non gestita va a intaccare la nostra mente ed il nostro cuore. Per questo l’occhio scuro ha bisogno di uno stile di vita sano ed attivo, dove l’attività fisica permetta di scaricare le tensioni.

Questo tipo di tensioni si possono anche proiettare sull’apparato muscolo scheletrico.

L’ occhio scuro di solito gode di buona salute, non è caratteristico di quelle persone che hanno sempre qualche piccolo acciacco; ma se non sta bene rischia di essere abbastanza grave. È l’occhio tendenzialmente razionale, sensibile ma con i piedi per terra e dotato di senso pratico.

Ovviamente, l’ iridologia non analizza solo il fattore “colore dell’occhio”; ci sono moltissime variabili che vanno analizzate per un quadro accurato e soggettivo della persona.

Non è una scienza esatta ma permette di conoscerci in una luce diversa! D’altra parte…gli occhi sono lo specchio dell’anima e… non sbagliamo mai!

Provate per credere!

Un abbraccio!

Elena

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy