IBOlogo2Le pupille in Iridologia NaturopaticaIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il massaggio del Viso
18 Febbraio 2019
Il Meridiano di Intestino Crasso o di Grosso Intestino
20 Febbraio 2019

Le pupille in Iridologia Naturopatica

Pubblicato da Elena e 19 Febbraio 2019
Categorie
  • Iridologia
  • Olismo
Tags
  • iridologia
  • olismo
  • pupille

Ciao a tutti!

Abbiamo visto in precedenza alcune indicazioni relative al colore dei nostri occhi secondo l’iridologia naturopatica, oggi, invece, vediamo che indicazioni ci possono dare le nostre pupille.

Innanzitutto le nostre pupille sono “sane” se sono simmetriche, di uguale grandezza, al centro dell’iride, coordinate nel movimento e reattive alla luce.

La grandezza della pupilla è un forte segnale a livello medico, per cui se notate un improvviso cambiamento delle pupille o anche solo di una di  essa contattate il medico. Ma quando di prassi una  persona ha una pupilla più grande della media delle altre persone anche  in mancanza di stimoli, pur non avendo problemi di salute, significa che è una persona ipersensibile e che tende a dare tutto se stesso senza riserve rischiando un eccessivo stress sia fisico che mentale.

Al contrario, una pupilla che è di prassi più piccola è una persona stressata che di solito soffre di fame nervosa, sudorazione eccessiva e problemi psicosomatici.

La pupilla che non ha disequilibri è tonda, se presenta delle ovalizzazioni ci indica un problema in base alla zona riflessa verso cui tende. Le ovalizzazioni possono cambiare e possono regredire se cambiamo le nostre abitudini e correggiamo i nostri disequilibri fisici e mentali. 

Ci possono anche essere casi di appiattimento pupillare: la zona appiattita ci indica un deficit energetico. L’appiattimento può anche essere presente in più zone e anche esso può regredire se risistemiamo il nostro stile di vita.

La pupilla che non si trova al centro dell’iride scappa da una zona riflessa in cui vi è un problema.

Il colore della pupilla equilibrata è nera se presenta altri colori diventa opportuno consultare un oculista per capire se ci sono problemi all’occhio.

Il bello delle nostre iridi è che cambiano in base al nostro livello energetico, se cogliamo questi segni attraverso le indicazioni di un iridologo professionista, possiamo cambiare alcuni aspetti del nostro stile di vita e migliorare il nostro livello di benessere.

Vi abbraccio!

Elena

P.s. Le modificazioni della pupilla prese in considerazione dall’iridologia naturopatica sono visibili mediante ingrandimento della foto dell’iride.

Se notate ad occhio nudo delle modifiche anche solo di una pupilla chiamate subito il vostro medico perché potrebbe essere segnale di un problema neurologico che va affrontato velocemente.

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy