IBOlogo2Kinesiologia e NaturopatiaIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Le caratteristiche della maschera alla curcuma per il massaggio thai del viso
24 Febbraio 2019
Il Palo Santo
26 Febbraio 2019

Kinesiologia e Naturopatia

Pubblicato da Andrea e 25 Febbraio 2019
Categorie
  • Olismo
Tags
  • kinesiologia

Ciao a tutti!

Oggi parleremo della Kinesiologia applicata in ambito Naturopatico.

Le due discipline che interessano la Kinesiologia e la Naturopatia si vanno a fondere in un unico metodo da seguire per portare ad uno stato mentale, fisico ed emozionale che aiuta realmente la persona che si avvicina a questi metodi alternativi di stile di vita.

La Kinesiologia è una lenta indagine personale che ricerca i danni emotivi che possono portare a stati di malessere, come anche malesseri muscolari che hanno un inizio dalla propria mente. E’ utile per rilevare e trattare diverse problematiche attraverso l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test muscolare, che coinvolge la reattività del sistema nervoso e lo stato degli organi interni.

La Kinesiologia è una pratica che si unisce molto bene alla Naturopatia. Occorre essere particolarmente recettivi ed armonizzarsi con l’esterno, dopo un lungo percorso di armonizzazione con il proprio essere.

Le emozioni sono quelle che dirigono le nostre scelte durante la giornata, che aiutano anche a decidere cosa sia meglio per noi e per le persone che ci sono vicine. Proprio per questo sono importantissime e occorre dare ampio spazio durante la giornata, in modo che esse abbiamo una forza nuova e ritrovata.

I suoi obiettivi sono quelli di perseguire un miglioramento della forza mentale e fisica, diminuire lo stress e l’ansia.

Per un percorso di Kinesiologia occorre essere aiutati da una persona che vada a comprendere quali sono gli stati emozionali dell’utente, ma occorre anche effettuare delle sedute (di norma della durata di 1 ora circa) in cui è possibile avere dei colloqui e successivamente ricevere massaggi che aiutano ad aprirsi e a comprendere il danno emozionale che si ha (ad esempio il massaggio californiano)

Una volta che si intraprende questo percorso è possibile mantenere lo stato di benessere anche senza ulteriori sessioni in ricezione poiché si impara a gestirsi da soli e quindi a capirsi.

La Kinesiologia è un auto aiuto perché spesso i primi nemici che ci fanno male siamo proprio noi stessi.

La Naturopatia è l’aiuto che ci viene dato da parte della natura stessa, dalle sue erbe, dai benefici psicologici ed emozionali che riceviamo dall’ambiente esterno. Spesso, quando si ha uno stress emotivo, una buona passeggiata aiuta a distendere i nervi e quindi è una “medicina” del tutto naturale che influenza molto la mente.

In un trattamento di Kinesiologia occorre che la mente sia lucida e che le sofferenze, per quanto fanno male, siano esattamente forti per capire il danno che esse ci hanno fatto.

Ad ogni modo, in caso di paura, rabbia e rancore occorre partire sempre dal presupposto che nella Kinesiologia non si deve mai avere vergogna delle proprie emozioni e dei propri punti deboli.

Siamo persone, essere umani, è siamo fragili! Chiedere aiuto non è mai una vergona, ma voglia di vivere!

Grazie come sempre per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
5

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy