IBOlogo2Floriterapia Australiana – Black Eyed SusanIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Lo Yoga
4 Marzo 2019
Il Meridiano di Milza
6 Marzo 2019

Floriterapia Australiana – Black Eyed Susan

Pubblicato da Elena e 5 Marzo 2019
Categorie
  • Fiori Australiani
Tags
  • australiani
  • black eyed susan
  • floriterapia

Ciao a tutti!

Oggi vi presento un rimedio della Floriterapia Australiana per chi è sempre attivo e non si concede mai pause né a livello fisico né a livello mentale.

Black Eyed Susan è il rimedio che viene in aiuto a chi rischia l’estrema stanchezza sia fisica che mentale perché non riesce a fermarsi. È per chi è sempre un turbine di idee, progetti, impegni; per chi è sempre in movimento tra un giro di corsa e una nuotata in piscina.

Di solito, è una persona che ha poca pazienza verso gli altri, perché sono lenti, non riescono a stargli dietro e gli impediscono di procedere con il ritmo che vorrebbero.

È il Fiore per chi vive nelle grandi metropoli, che corrono anche quando non ce n’è effettivo bisogno solo perché tutti intorno a loro si affrettano. È per chi non riesce a rallentare ad ammirare un tramonto o un arcobaleno, per chi si perde la bellezza delle piccole cose.

Di solito le persone che rientrano in questo rimedio sostengono sempre che ci sarà tempo in futuro per fare quello che si stanno perdendo ora, solo che il futuro è dietro l’angolo e il tempo non lo avranno mai, finché non cambiano atteggiamento.

Non necessariamente, sono effettivamente persone che hanno tutti questi impegni, doveri o compiti da portare a termine: Black Eyed Susan, spesso, ha un ritmo autoimposto che anzi si porta appresso una disorganizzazione mentale che li rallenta e gli toglie ancor più il tempo pur non avendo obbiettivamente così tanto da fare.

Diciamo che se avete la sensazione che il tempo non vi basti mai, vi aiuterà a valutare il quotidiano in un’altra prospettiva, a riordinare le cose da fare, a ridare la giusta dimensione al tutto e a trovare il tempo anche per se stessi. Sotto questo aspetto ci aiuta soprattutto quando ci sentiamo un pochino dei criceti sulla ruota che girano, girano, si sfiancano ma non vanno da nessuna parte. Ecco Black Eyed Susan ci viene incontro fermandoci e permettendoci di correre verso una direzione, che dovrebbe essere quella a cui diamo la priorità.

Di solito chi arriva ad assumere questo rimedio è perché soffre di insonnia o hanno problemi di apparato digerente. Anche mal di schiena e dolori muscolari diffusi sono effetti di questo atteggiamento verso la vita.

Sotto certi aspetti, Black Eyed Susan può sembrare Impatiens della Floriterapia di Bach: di solito, a mio avviso, questo rimedio è per chi non ha sempre fretta ma ha una disorganizzazione di fondo, una velocità mentale ma confusa, senza tanto arrivare al dunque di tutto ciò che fa.

Impatiens di solito, invece, è veloce, corre a mille ma a tempo per quasi tutto, come se nella sua velocità riuscisse anche a ricavarsi del tempo per riposare, certo un riposo più veloce della media ma, comunque, una tregua.

Anche verso gli altri cambia atteggiamento: Impatiens perde la pazienza perché gli altri non riescono a seguirlo, Black Eyed Susan perché lo rallentano.

Sono piccoli dettagli che spesso determinano il successo o meno di un rimedio floriterapico!

Vi abbraccio,

Elena

*****************

Memento:

come sempre, come per tutti i Fiori, la Floriterapia è adatta a tutti, non crea interferenze con nessuna cura farmacologica.

Mai e poi mai va a sostituirsi ai consigli e alle prescrizioni del tuo medico!!!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
7

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy