Ogni momento della vita adulta può essere adatto per un’analisi iridologica naturopatica: non occorre avere un problema, un malessere per affidarci ad uno studio approfondito dei nostri occhi.
I nostri occhi parlano di noi ancora prima che si manifesti un qualcosa che non va, ci possono andare indicazioni energetiche in ottica preventiva in modo da aver tempo e consapevolezza per cambiare atteggiamenti nel nostro stile di vita che potrebbero alla lunga danneggiarci.
Nel campo olistico, l’analisi iridologica ci fornisce indicazioni precise su qual è il nostro quadro energetico a livello costituzionale e, quindi, farci capire quali sono i disequilibri a cui rischiamo di andare in contro nell’arco della nostra vita. Ci indica quali sono i disequilibri attuali e cosa nel nostro passato ci ha lasciato conseguenze
In poche parole i nostri occhi parlano del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro. E se per il passato oramai possiamo far poco, ponendo dei correttivi nel nostro presente possiamo pensare al meglio al nostro benessere futuro.
I nostri occhi in parte cambiano nel tempo, ci sono segni delle iridi che possono apparire e magari, poi, svanire in base alle situazioni che stiamo vivendo per cui sarebbe opportuno ripetere l’analisi periodicamente.
Ogni operatore ha giustamente il proprio modus operandi. Generalmente c’è un primo momento di colloquio iniziale, dove l’iridologo olistico ci chiede di noi, del nostro passato, del nostro quadro di salute in generale. L’ operatore cerca di mettere in luce situazioni del nostro quotidiano che condizionano il nostro livello di benessere. Vi chiederà se avete problemi o se avete avuto interventi in campo oculistico.
Ci sarà poi la fase vera e propria fase di osservazione dell’iride: chi userà l’iridoscopio, chi vi farà una foto per ogni occhio. Tutto per niente invasivo e assolutamente non doloroso! Insomma nessuna paura! ?
Alcuni iridologi naturopatici vi daranno il responso subito, altri preferiranno studiare i vostri occhi con calma e farvi la relazione conclusiva in un secondo incontro.
L’iridologo vi darà anche indicazioni su come lavorare sul vostro cambiamento: in base alle competenze acquisite nel suo personale percorso di studio vi darà consigli a livello di alimentazione oppure vi consiglierà di sottoporvi a sedute di riflessologia plantare o di shiatsu. Potrà orientarvi verso la Floriterapia di Bach o alla kinesiologia… in base ai vostri occhi e al suo campo di azione professionale saprà darvi i consigli più opportuni.
In questo ambito vi parliamo di iridologia naturopatica nel campo olistico: ci sono anche medici iridologi a cui compete la facoltà di prescrivervi eventualmente farmaci o leggere e richiedere esami diagnostici. Il medico che utilizza l’iridologia avrà ovviamente un campo di azione a livello medico e potrà unire la medicina con l’iridologia.
Ma tutto ciò non è competenza di questo blog ?
Vi abbraccio!
Elena