Siete in vacanza sui monti? Volete provare un modo per ricaricare le pile anche a livello energetico? Ecco un nostro suggerimento per un esercizio di visualizzazione da portar con voi anche al rientro in città.
Trovate un posto comodo e piuttosto isolato in modo che nessuno vi venga ad infastidire. Sedetevi nella posizione a voi più comoda ma in modo da vedere la montagna di fronte a voi. Non importa se non siete seduti come un guru indiano, quel che è importante è essere comodo senza essere troppo rannicchiati sulla vostra colonna vertebrale. Sedetevi anche su un masso, su una seggiolina da campeggio, su una panchina.
Appoggiate le vostre mani sull’addome e concentratevi sul respiro. Fate alcuni respiri profondi e poi spostate la vostra attenzione sul silenzio e sui rumori della natura che ci circonda. Concentratevi sulla montagna davanti a voi, sulla sua maestosità, sulla pace che la caratterizza. Solo ora chiudete gli occhi e visualizzate lo stesso monte in tutti i suoi dettagli. Quando l’immagine scompare, riaprite gli occhi, rifissate e chiudete di nuovo gli occhi per ritornare a visualizzare. Sempre respirando profondamente.
Pensate alla calma che il posto vi dona, concentratevi sulla pace che vi regna attorno.
Continuate a respirare fino a quando ne avete voglia e tempo.
In autunno poi quando sarete stanchi e stressati richiamate alla mente quella pace e quella tranquillità, visualizzate di nuovo quell’angolo di mondo e otterrete un attimo di calma.