Nera e dura come l’ossidiana, la Tormalina Nera costituisce un formidabile sistema per schermarsi dalle onde elettromagnetiche degli apparecchi elettronici. E dalle energie negative che limitano il nostro benessere psichico e spirituale.
La Tormalina Nera appartiene a un gruppo di minerali che, in realtà, presentano tante diverse sfumature di colore, spaziando dal rosa al viola, dal giallo al verde, dal marrone al rosso, a seconda della loro composizione chimica.
Di natura vulcanica, la Tormalina Nera ha una struttura a lamelle lunghe e sottili che la rende simile a molti altri minerali, sebbene sia dotata di proprietà del tutto particolari. Questa pietra, infatti, possiede incredibili proprietà piroelettriche e piezoelettriche, ossia si carica di energia elettrica quando si riscalda o se viene sottoposta a pressione.
Questo significa che si magnetizza ed è in grado di attirare a sé altri metalli. Ed è proprio in questa peculiare proprietà che risiede la sua grandezza: la Tormalina Nera ha infatti la capacità di assorbire campi elettromagnetici nocivi per la nostra salute, restituendoli purificati, nonché di catturare energie e sentimenti negativi.
Questa pietra riesce a fare esattamente ciò che dovremmo fare noi, ma che non sempre riusciamo a fare: creare uno schermo contro le energie negative.
Non importa che si tratti di campi elettromagnetici o di sentimenti foschi, come rabbia o odio. Per mantenere stabilità e serenità è sempre necessario lasciar fluire le energie non gradite e permettergli di trasformarsi in altro.
La Tormalina Nera riesce a fare tutto ciò. Posizionata vicino a un computer, un modem o un cellulare, questa pietra “risucchia” i campi elettromagnetici, liberandoli dalle componenti più nocive.
Nello stesso modo, lavora efficacemente con le nostre energie e i nostri sentimenti più negativi: la Tormalina ci protegge dalle nostre stesse emozioni e ci permette di alleggerire la nostra mente da emozioni e pensieri cupi.
La cristalloterapia la associa al primo chakra, Muladhara, il chakra della radice, e la utilizza per favorire la stabilità, la sicurezza, l’autostima e la determinazione. Anche per questa sua associazione a Muladhara, è sempre sconsigliato indossarla appesa ad una collana, per evitare che vada in conflitto con i chakra superiori.
La Tormalina Nera agisce come un vero e proprio catalizzatore e per beneficiare delle sue proprietà terapeutiche è sufficiente indossarla. Tenendola vicino al nostro corpo, questa pietra riesce ad apportare notevoli benefici, tanto al nostro corpo, quanto alla nostra mente e al nostro spirito.
Benefici per il corpo – La pietra lavora soprattutto in corrispondenza del primo chackra e per questo motivo è utile per alleviare i dolori alla schiena e trattare i sintomi dell’artrite. Inoltre, favorisce il recupero dell’energia vitale e rinforza il sistema immunitario.
Benefici per la mente – La Tormalina è davvero la pietra che fa per voi se soffrite di attacchi di panico o siete preda di sentimenti negativi, come la rabbia e l’angoscia. Aiuta a liberarvi dai pensieri più cupi e ossessivi, permettendovi di recuperare lucidità e capacità di pensiero razionale e positivo.
Benefici per lo spirito – Questa pietra nera come il buio è, in realtà, colei che vi riporta alla luce. Potete utilizzarla per rimuovere i blocchi energetici dell’aura e per riportare il vostro spirito ad una dimensione più vitale, predisponendovi ad una serena accettazione dei cambiamenti.
Grazie a tutti!
Andrea