I Rimedi Floreali Australiani sono disponibili anche in apposite miscele utili per affrontare specifiche situazioni e stati d’animo. Sono un mix di Fiori studiati per avere un’azione sinergica e mirata alla risoluzione di disequilibri e malessere sia sul piano fisico che emozionale, già diluiti e pronti all’uso.
Tra le varie miscele, ne esiste una che si chiama Travel e che aiuta sia in caso di ansia, preoccupazioni o malesseri causate da uno spostamento, sia esso in auto, che in treno, che in nave o in aereo; sia in caso di una vacanza che genera stress o che comporta un drastico cambiamento delle abitudini.
Travel aiuta ad affrontare il viaggio con serenità e maggiore energia.
Nella miscela Travel troviamo diversi rimedi australiani.
Abbiamo Banksia Robur che favorisce il recupero di energia dopo la stanchezza del viaggio. Bottlebrush aiuta a vivere con tranquillità e gioia il cambiamento dato dalla lontananza da casa; serve anche nei casi in cui si soffrano di problemi intestinali causati da un cambio di dieta.
Per le vertigini e i problemi causati dal fuso orario viene inserito nella miscela Travel Bush Fuchsia.
Bush Iris, invece, lavora sul sistema linfatico alleggerendo eventuali gonfiori dati dalla staticità della posizione delle ore di viaggio. Crowea calma la mente e quinta l’ansia, mentre Fringet Violet toglie le preoccupazioni inutili di chi vive il viaggio con il patema di come sarà. Paw Paw ci dà la lucidità mentale per gestire le paure irrazzionali ed infondate, macrocarpa rinnova energia e dà entusiasmo, Red lily stimola a vivere il presente, She oak aiuta in caso di disidratazione e gli sbalzi ormonali, specie femminili, causati dalla pressurizzazione dei voli aerei.
Abbiamo ancora Silver princess per dare motivazione al nostro viaggio e Sundew per far emergere il senso pratico e l’attenzione ai dettagli, mentre Tall Mulla Mulla ci dà la sicurezza per interagire con i compagni di viaggio.
Non manca anche un’attenzione agli aspetti elettromagnetici: Mulla mulla completa la miscela Travel proprio per proteggerci dalle conseguenze negative dell’elettromagnetismo.
Come avete potuto leggere, sono davvero tanti i Rimedi miscelati in Travel. In commercio esiste la miscela già pronto uso senza necessità di diluizioni che è sicuramente il modo più facile per assumere Travel: crearsi da soli la miscela sarebbe in primis più costoso e poi si rischia di non miscelare il tutto nelle corrette dosi.
Esiste il formato in gocce e anche il formato in spray che forse diventa ancora più comodo in viaggio.
L’ideale sarebbe assumere Travel già prima di partire, almeno 7 giorni prima della partenza e poi continuare anche dopo essere arrivati a destinazione, soprattutto se la vostra ansia da viaggio non è solo legata allo spostamento ma anche proprio allo stare fuori casa, a cambiare abitudini e ad incontrare situazioni e stili di vita assai diversi dai vostri. Consigliato l’uso di Travel per tutta la vacanza specialmente se vivete un viaggio all’avventura in qualche paese lontano dove rischiate di avere ritmi del sonno, dieta e temperature/umidità completamente diversi dalla quotidianità casalinga.
Se, invece, il vostro problema fosse il semplice spostamento, il classico mal d’auto o di nave potete assumere Travel due/tre ore prima della partenza e poi ad intervalli regolare durante il viaggio. Potete tranquillamente utilizzarlo anche per i bimbi e per i cani.
Se non state vivendo la prossimità delle ferie con la giusta tranquillità, se vi sentite angosciati dai preparativi e preoccupati sulla gestione della vacanza, sperimentate questa miscela: anche in questo caso la floriterapia può stupirvi con la sua efficacia vibrazionale.
Un abbraccio,
elena
P.S. Vista la ricchezza di rimedi contenuti, in generale, è sconsigliato utilizzare più miscele tra loro o una miscela con un altro ulteriore rimedio singolo, per cui consultatevi con il vostro consulente floriterapeuta se già state assumendo fiori sia australiani che di altre floriterapie per valutare come procedere.