Tempo di estate piena, di ritmi rallentati, di vacanze per i più.
È il momento dell’anno più yang per la Medicina Tradizionale Cinese: tutto in evoluzione, in attività, in movimento. Il periodo in cui si esce dalla routine per cercare qualcosa di diverso. Spesso è quando si cambiano binari che si trovano soluzioni o più semplicemente che ci si ritrova, che si fa pace con se stessi.
Agosto potrebbe, quindi, essere un mese per ricaricarsi in modo diverso, per scoprire passioni nuove o per rispolverare quelle messe da parte o dimenticate.
Il momento per partire, dove partire significa immergersi in luoghi diversi, con usanze, sapori, profumi diversi.
Ma esiste un qualcosa che ci permette tutto questo senza prendere un aereo o un treno. Esiste un modo per fare vacanza, per tuffarsi empaticamente in altre visione di vita senza cambiare fuso orario: leggere.
Uno dei nostri obiettivi di agosto è proprio quello di leggere! Leggere per piacere e voglia di nuovo e non per crescite professionale!
Un libro a settimana! Siete con noi? Amate anche voi leggere?
Partiamo insieme?
Sotto l’ombrellone, in aeroporto, sul divano di casa, a bordo piscina…dove volete ma leggiamo! Per conoscere, per sapere, per stupirci e per ritrovarci!
Perché in fondo anche leggere è un’analisi introspettiva che ci aiuta a migliorare!
Questi i libri che leggeremo in Agosto (e nel caso voleste leggerli anche voi vi segnaliamo i relativi link per l’acquisto):
Gregorio Paltrinieri – Il peso dell’acqua: https://amzn.to/2Kn7MRL
Jhumpa Lahiri – L’interprete dei malanni: https://amzn.to/31hcJCC
Hervé Barmasse – La montagna dentro: https://amzn.to/2GLHhEJ
Joel Dicker – Le verità sul caso Harry Quebert: https://amzn.to/2GKGF1T
Buona lettura!
Buona prima domenica di Agosto!