Come già accennato in un altro articolo, i Rimedi della Floriterapia Australiana si trovano non solo in forma singola ma anche in miscele finalizzate ad ottenere un determinato effetto a livello vibrazionale. Sono miscele studiate in modo da avere in un unico flaconcino un mix di Fiori che possano agire su un problema senza necessariamente individuare la causa corretta e sono stati selezionati, quindi, prevedendo una gran variabile di cause. Non è detto per cui che avremmo necessità di ogni singolo rimedio, ma assumendo il mix, il nostro corpo sarà in grado di captare le vibrazioni utili e scartare i fiori con le vibrazioni inutile che non saranno, in ogni caso, dannose. Il bello, infatti, di qualunque Floriterapia è che non vi sono effetti collaterali: l’esito negativo è la non soluzione del problema, l’insuccesso.
Stress Stop è la miscela che aiuta, come suggerisce, il nome ha venire fuori da situazioni di stress che portano a problemi fisici e/o a livello mentale. Si prefigge come risultato un miglioramento della quantità del sonno e a prendersi tempo per se stessi senza sentirsi in colpa. Aiuta a gestire situazioni di ansia e di preoccupazione per il carico di lavoro che si deve sopportare.
Nella miscela abbiamo differenti Fiori con sfaccettature diverse.
Black Eyes Susan aiuta ad abbassare i toni, a ridurre i ritmi di vita mostrandoci la possibilità di delegare e soprattutto di capire che a volte correre serve a poco. Ad esempio, Black Eyes Susan aiuta a prendere consapevolezza che si mangia a velocità folle, cosa che non ci permette assolutamente di recuperare tempo ma al contrario ce lo porta via, perché poi siamo limitati da dolori all’apparato digerente per non aver masticato abbastanza o per non essersi resi conto di aver mangiato troppo persi nei nostri pensieri.
Bottlebrush serve a mettere in un cassetto il passato, aprendo la nostra mente al nuovo e viene in aiuto a chi vive con tensione ogni più piccolo cambiamento di programma.
Bush Fuchsia si ridà fiducia in noi stessi, nel nostro sesto senso, migliorando concentrazione e attenzione. Quante volte, infatti, proprio per il carico di lavoro quotidiano ci mettiamo in discussione, non ci fidiamo più della nostra capacità di giudizio e perdiamo tempo a cercare conferme al di fuori di noi stessi?
Crowea tranquillizza corpo e mente dandoci una sensazione di armonia e di tranquillità, stoppando l’ansia.
Jacaranda calma l’eccitazione adrenalinica che rende vana ogni tentativo di programmazione.
Little Flannel Flower ci dona un po’ di perdono verso noi stessi, nei momenti e per chi è troppo severo e rigido con se stesso.
Paw Paw si occupa della capacità di intuizione, aumenta la percezione ed il sesto senso, analizzando ogni problema più velocemente sotto vari punti di vita in modo da fornire una soluzione.
L’indicazione di assunzione della miscela è di 7 gocce sotto la lingua due volte al giorno, mattino e sera.
Si potrebbe anche vaporizzare la miscela nei posti di lavoro se il momento di stress è condiviso o peggio causato da altri.
La miscela non va ad interferire con preparati erboristici, ma in ogni caso se state assumendo o fiori o rimedi naturali meglio sempre confrontarvi con il vostro operatore olistico od erborista di fiducia.
Un abbraccio,
elena
P.S. Vista la ricchezza di rimedi contenuti, in generale, è sconsigliato utilizzare più miscele tra loro o una miscela con un altro ulteriore rimedio singolo, per cui consultatevi con il vostro consulente floriterapeuta se già state assumendo fiori sia australiani che di altre floriterapie per valutare come procedere.