IBOlogo2La Riflessologia Plantare per le donne in gravidanzaIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Oggi intervistiamo…Giuseppe Russo
15 Settembre 2019
Floriterapia di Bach – Elm
17 Settembre 2019

La Riflessologia Plantare per le donne in gravidanza

Pubblicato da Andrea e 16 Settembre 2019
Categorie
  • Olismo
  • Riflessologia
Tags
  • gravidanza
  • olismo
  • riflessologia
  • riflessologia plantare

Non potete prendere farmaci perché aspettate un bambino? Provate a star meglio con la Riflessologia Plantare per la gravidanza.

L’incubo di ogni donna è ammalarsi mentre è incinta, e non solo per le eventuali ripercussioni sul bambino: il vero problema se soffrite di disturbi e patologie durante quei delicati nove mesi è che non potrete assumere alcun farmaco!

E i disturbi non mancheranno, statene certe. Ma la Riflessologia Plantare per le donne in gravidanza potrebbe diventare il vostro passepartout, per tornare allo stato di grazia in cui eravate quando avete saputo di quell’esserino dentro di voi.

Riflessologia Plantare: nausea, ritenzione idrica e acidità di stomaco, addio!

La Medicina Tradizionale Cinese individua nella pianta del piede una serie di punti precisi, definiti punti di digitopressione, ognuno di essi correlato a un distretto corporeo ben circoscritto. Massaggiando correttamente questi punti, grazie ai  27.000 recettori situati sulla pianta del piede e collegati direttamente con il cervello, è possibile intervenire direttamente su organi, sistemi ed apparati, senza il bisogno di utilizzare farmaci che, in gravidanza, possono compromettere un sano sviluppo del feto.

Per questa ragione, la Riflessologia Plantare per la gravidanza è uno di quei trattamenti olistici che dovreste seriamente prendere in considerazione mentre aspettate un bambino. I cambiamenti ormonali, metabolici e fisici ai quali è sottoposto il vostro corpo possono minare seriamente la vostra qualità di vita: la buona notizia è che, escludendo il primo trimestre, durante il quale dovreste evitare di sovrastimolare i punti corrispondenti al sistema endocrino e all’apparato genitale, la Riflessologia per la gravidanza può rivelarsi un valido aiuto per alleviare molti sintomi tipici della dolce attesa. 

  • Disturbi dell’apparato digestivo – l’inappetenza, il senso di nausea e le voglie irrefrenabili di un cibo specifico, dipendono da uno squilibrio di energia nell’apparato digerente. Un massaggio nei punti corrispondenti allo stomaco e al fegato, può sbloccare il flusso energetico e rimettervi in forma. In questo caso, l’operatore si concentrerà sull’arco plantare, superiore e inferiore, dove si trovano i punti che “parlano” con stomaco, fegato e colon.
  • Ritenzione idrica – per combattere questo disturbo a carico del sistema linfatico, la Riflessologia per la gravidanza interviene sui punti che corrispondono ai nodi linfatici e al sistema urinario, al fine di stimolare questi apparati e correggerne le disfunzioni.
  • Insonnia – per riportarvi fra le braccia di Morfeo, la Riflessologia si concentra su due fronti. Da una parte massaggerà il plesso solare, situato subito prima dell’arco plantare, per favorire il rilassamento, dall’altra interverrà sul punto corrispondente al fegato, per aiutare l’organo ad affrontare il surplus di lavoro dovuto alla gravidanza.

Il bambino è in posizione podalica? Fatelo girare con la Riflessologia

Vi potrà sembrare incredibile, ma se vostro figlio non ne vuole sapere di girarsi e mettersi nella posizione corretta per venire al mondo, potete aiutarlo con la Riflessologia per la gravidanza. Come? Affidandovi a un professionista! In questo caso i punti da trattare saranno ben due ed è impensabile che possiate farlo da sole.

L’operatore provvederà ad esercitare una leggera pressione su un punto ben preciso, mentre stimolerà l’altro con il calore, avvicinando alla pianta del vostro piede un sigaro di artemisia: la sinergia fra queste due pratiche convincerà anche il bambino più pigro a fare l’indispensabile capriola.

Riflessologia plantare per aiutare a rimanere incinta

Le cause dell’infertilità sono infinite e possono essere correlate a infiammazioni, scompensi ormonali, cisti ovariche, irregolarità mestruali, nonché da problemi a carico di utero e tube di Falloppio.

In questo caso, la Riflessologia Plantare si occuperà principalmente del vostro tallone, in cui risiede il punto di digitopressione corrispondente al bacino e alla regione pelvica.

Insomma, che stiate per diventare mamme o che lo vogliate diventare, la Riflessologia Plantare per la gravidanza può venirvi in aiuto. Un’antica pratica, proveniente da oriente, a cui potrete ricorrere prima, durante e dopo la dolce attesa. Ma ricordate: la Riflessologia non va intesa come cura, ma come trattamento olistico, che si prende cura di voi nella vostra interezza, alleviando i sintomi dei disturbi più comuni. Se i malesseri sussistono, consultate sempre il vostro medico di fiducia.

Grazie come sempre per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy