IBOlogo2La FluoriteIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
L’acqua
25 Settembre 2019
Brevi cenni di anatomia – Il polso
27 Settembre 2019

La Fluorite

Pubblicato da Andrea e 26 Settembre 2019
Categorie
  • Autotrattamenti
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • fluorite

Dotata di una forte potenza spirituale, la Fluorite vanta numerose proprietà. Conosciamole meglio per imparare a trarne tutti i benefici.

La Fluorite è la pietra che più di ogni altra è in sintonia con gli individui che amano l’ordine e la perfezione. Se cercate di tenere ogni cosa sotto il vostro controllo, questa è la pietra che fa per voi. 

La Fluorite è un minerale molto comune e si presenta in cristalli ottaedrici. Questi possono assumere diverse colorazioni, spaziando dal viola, al verde, al giallo, all’azzurro, all’arancio, ma talvolta assumono un colorito nerastro o sono completamente incolori. Translucida e trasparente, in passato la Fluorite è stata lungamente utilizzata per creare gioielli, decorare statue e luoghi di sepoltura, ma anche come amuleto contro gli spiriti maligni.

Oggi è molto utilizzata dalla Cristalloterapia per trattare disturbi fisici e riequilibrare i chakra. Qualsiasi sia il suo colore, la Fluorite favorisce il recupero della lucidità mentale e della concentrazione, mentre utilizzata nelle pratiche meditative contribuisce a elevare la vostra mente  verso livelli superiori.

Le proprietà della fluorite

In linea generale, la Fluorite aiuta a ripulire la vostra mente da pensieri ossessivi e fissazioni, liberandovi da condizionamenti esterni e preoccupazioni inutili. Ma se avete intenzione di provare i suoi benefici, procuratevi una Fluorite del colore più adatto alle vostre problematiche. Vediamo quali sono le proprietà della Fluorite, a seconda del suo colore.

Fluorite verde – questa è la tonalità che conferisce a questo minerale una bellezza indiscutibile. Dal punto di vista spirituale, la Fluorite verde riporta l’ordine nel vostro caos emotivo, allineando i pensieri con le vostre azioni. Per quanto riguarda i benefici sul corpo, questa pietra è indicata per trattare tutti i disturbi dell’apparato digerente. 

Fluorite viola o rosa – molto amata da chi pratica meditazione per la capacità di stimolare il terzo occhio, la Fluorite viola o rosa vi aiuta a recuperare la parte più razionale di voi. Indossata durante il giorno aumenta la vostra consapevolezza, mentre di notte vi terrà al sicuro dagli incubi. Vi stimola ad essere obiettivi, rinvigorisce le vostre energie mentali e, sul piano fisico, agisce sul sistema immunitario e quello respiratorio.

Fluorite blu – il suo colore favorisce la calma, pertanto la Fluorite blu è perfetta se siete preda di agitazione emotiva e confusione o se avete bisogno di perseguire un obiettivo, senza rischiare di perdere la concentrazione a metà dell’opera. È la pietra ideale per il risveglio spirituale e vi aiuta a riprogrammare i modelli karmici. I benefici sul vostro corpo si concentrano soprattutto su gola e affezioni delle vie bronchiali, riequilibrando i chakra ad esse collegate.

Fluorite gialla o arancione – queste pietre lavorano soprattutto sulla creatività, l’intelletto e la fantasia. Utilissime per stimolare il lavoro in team, tendono ad allineare le diverse visioni e volontà, nonché a indirizzarle verso uno scopo condiviso. Promuovono l’amore e la consapevolezza dell’importanza del bene comune.

Fluorite multicolore – i suoi mille colori lavorano sul chakra della corona, armonizzando la mente e lo spirito. Incoraggiano la libertà di pensiero e l’autonomia emotiva, mentre la cristalloterapia utilizza con successo questo tipo di Fluorite per riequilibrare e attivare i chakra.

Fluorite incolore – rara e affascinante, la Fluorite incolore agisce sul chakra della corona, contribuendo a liberare il vostro spirito da costrizioni psicologiche, sensi di colpa e crolli psichici. Sul piano fisico, questa pietra stimola la vista e può anche essere usata per aumentare l’efficacia di altre pietre.

Tanti colori per ogni necessità, insomma. Ma se meditate, non fate caso al colore della vostra pietra di Fluorite: quale che sia la sua tonalità, questo minerale contribuirà in modo sostanziale a farvi scendere nelle profondità del vostro animo e intravedere la realtà delle cose, nascosta dietro l’illusione.

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy