La Labradorite è stata scoperta nella penisola del Labrador, in Nord America (nello specifico in Canada). E’ molto apprezzata per i suoi riflessi metallici. La labradorite più comune è quella di colore blu-verde.
Per la sua “bellezza estetica” viene usata in gioielleria per la realizzazione di collane, bracciali, anelli.
L’utilizzo della labradorite è utile per trattare diversi disequilibri come ad esempio quelli respiratori (bronchiti ad esempio). E’ inoltre utile per migliorare la digestione e per attivare e bilanciare il metabolismo. E’ inoltre un’alleata preziosa in caso di stress.
Se posiziona dove si trovano le ovaie, nel periodo del ciclo mestruale, può essere di grande aiuto per ridurre il dolore.
E’ utile per ribilanciare gli angoli negativi del carattere (le parti più “spigolose”) ed aiuta a trovare maggior vigore in caso di apatia profonda o depressione.
A livello spirituale la labradorite è considerata la pietra ideale se volete diventare più consapevoli del vostro spirito e desiderate risvegliare le abilità psichiche (magari latenti in alcuni periodi della nostra vita).
E’ inoltre di grande aiuto per schermarsi dalle energie negative (per gli operatori risulta di grande aiuto indossandola durante l’esecuzione di un trattamento).
La labradorite è utile anche per riequilibrare il sesto chakra (il terzo occhio). Aiuta a risvegliare le capacità psichiche.
Grazie a tutti!
Andrea