Usata sopratutto dagli scalatori e in palestra, la magnesite in Cristalloterapia è ancora poco conosciuta. Nonostante ciò, assicura preziosi benefici al corpo, alla mente e allo spirito.
Dal sistema cristallino trigonale, la Magnesite è associata al chakra del cuore ed è un minerale molto diffuso. Solitamente si presenta di colore biancastro, ma esistono anche cristalli di magnesite tendenti al giallo e al verde.
Estratta anche in Italia, la Magnesite si trova in grandi concentrazioni in Sud Africa, Polonia e Brasile, da cui vengono estratti cristalli di ottima qualità: se volete acquistarne uno, verificate la sua provenienza e, se possibile, prediligete quelli provenienti dal paese sudamericano.
Ma vediamo cosa può fare per voi un cristallo di Magnesite.
L’utilizzo di questo cristallo è indicato quando avete bisogno di recuperare la concentrazione su voi stessi e la comprensione del vostro mondo interiore. Nonostante ciò, è sul corpo che si concretizzano i suoi benefici più apprezzabili.
Benefici per il corpo – la Magnesite è consigliata per prevenire e trattare le carenze di magnesio, mentre se siete in dolce attesa ne potete sfruttare le proprietà per prevenire le carie dentali e fissare il calcio nelle ossa. Un valido aiuto per mamma e bambino!
Disintossicante e rilassante, vi sostiene durante una dieta dimagrante e contrasta la ritenzione idrica. Nello stesso tempo, combatte i disturbi a carico dell’apparato urinario e l’incontinenza notturna. Se applicata all’altezza dei reni, contribuisce all’espulsione della renella.
La Magnesite vi aiuta a trattare molti disturbi gastrici, alleviando i crampi addominali, le coliti e diminuendo i fastidi provocati dalla gastrite.
A livello dell’apparato respiratorio, invece, potete utilizzare la Magnesite per rafforzare i polmoni e contrastare la sinusite, mentre per i disturbi cardiaci vi basterà tenerla a contatto con il petto.
Benefici per la mente – Se avete bisogno di migliorare la relazione con l’altro, la Magnesite è il cristallo che fa per voi. Contribuendo a calmarvi e ad acquisire tolleranza, vi rende più pazienti e disponibili all’ascolto.
Inoltre, i cristalli di Magnesite allontanano pensieri ossessivi e vi regalano un gran senso di libertà, aiutandovi a recuperare ottimismo e fiducia nel futuro e in voi stessi.
Benefici per lo spirito – Riponendola sotto il cuscino durante il sonno, la Magnesite allontana gli incubi e stimola la vostra attività onirica, favorendo il ricordo dei sogni al risveglio.
E non dimenticate di utilizzare la Magnesite durante la meditazione! Questo cristallo risveglia le vostre capacità psichiche, favorisce il silenzio interiore e, se posto sul Terzo Occhio, potrebbe contribuire a mettervi in contatto con il vostro spirito guida.
Il modo più efficace di usare la Magnesite, è quello di posizionarne un cristallo sulla zona da trattare. In caso di disturbi al cuore o allo stomaco, potete farne un ciondolo, regolando la lunghezza della collana, in modo che il cristallo venga a contatto con l’area interessata.
Per alleviare i sintomi a carico delle vie urinarie, invece, vi basterà posizionare un piccolo cristallo di Magnesite in corrispondenza di reni o vescica, assicurandolo con un cerotto.
Per combattere il mal di testa, sdraiatevi e appoggiate la Magnesite sulla fronte: vi sentirete meglio in pochi minuti.
Si trova ovunque e costa pochissimo: cosa aspettate ad acquistare un cristallo di Magnesite e ad apprezzarne le sue proprietà?
Grazie a tutti!
Andrea