Indicato per rilassare la muscolatura e donare energia, il Massaggio Ashma Sveda è la coccola ideale per rilassarvi e ritrovare il vostro benessere spirituale.
Conosciuto anche come Hot Stone Massage, questo tipo di massaggio sfrutta sapientemente il calore e l’energia della Madre terra che arriva dalla pietra e che, interagendo con i Chakra, contribuisce a riallineare e riequilibrare il flusso dell’energia vitale.
Parte integrante dell’Ayurveda, ma praticato anche da numerosi popoli dell’antichità, questo massaggio è particolarmente utile per riequilibrare i dosha Vata e Pitta, che notoriamente mancano di calore. Infatti, il massaggio che dall’alto scende verso il basso, aiuta Vata a rilassarsi e ritrovare il suo equilibrio energetico e spirituale, mentre l’apporto di calore che stimola la sudorazione è un valido alleato per depurare da tossine e liquidi in eccesso il corpo di Kapha.
Particolarmente utile per il trattamento di molti disturbi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, il Massaggio Ashma Sveda contribuisce a levigare e ammorbidire la pelle, grazie all’azione del calore generato dalle pietre, nonché a creare un’intensa armonia interiore in grado di pacificare la vostra mente e il vostro spirito.
I benefici sprigionati da questo trattamento ayurvedico investono soprattutto il vostro corpo, ma non tralasciano di lavorare anche sul vostro stato emozionale.
Dal punto di vista fisico, i maggiori benefici del Massaggio Ashma Sveda si concretizzano nel miglioramento della circolazione sanguigna, nell’attenuazione di tutti i dolori muscolari ed incidono in modo benefico sulla mobilità delle articolazioni, senza dimenticare di drenare i tessuti e ridurre il senso di stanchezza.
Ma l’Ashma Sveda si prende cura anche del vostro spirito, alleviando le tensioni emotive, infondendo una generale sensazione di benessere e rilassando la vostra mente, allontanandola dalle preoccupazioni quotidiane.
Inoltre, questo massaggio è consigliatissimo per promuovere i processi di guarigione: agendo in modo positivo sul sistema nervoso, infatti, vi permette di allontanare quelle tensioni emotive che spesso si frappongono fra voi e il superamento delle malattie.
Quando proverete questo massaggio, non potrete più farne a meno!
La pietra ideale per praticare il massaggio Ashma Sveda è il basalto levigato. Di origine vulcanica, questo minerale ha la preziosa capacità di assorbire il calore e di rilasciarlo lentamente una volta posto a contatto con la pelle.
La forma ideale delle pietre di basalto è piccola e arrotondata, in modo che possa essere maneggiata con facilità dall’operatore e che possa aderire perfettamente alle varie zone del vostro corpo. In più, devono essere del tutto lisce, in modo che possano assicurarvi il massimo del comfort e della piacevolezza.
Prima di iniziare il trattamento, il massaggiatore provvederà a scaldare le pietre a bagnomaria, in acqua a circa 70° e, una volta asciugate, le porrà sul vostro corpo, facendole scivolare dolcemente sulla pelle. Per facilitare lo scorrimento, verranno utilizzati unguenti da massaggio, arricchiti da oli essenziali specifici per i vostri disturbi. Una vera coccola per il corpo e lo spirito!
Pur essendo un massaggio adatto a tutti, dovreste evitarlo se soffrite di fragilità capillari o di vene varicose: il calore generato dalle pietre, infatti, non farebbe altro che peggiorare i vostri disturbi. Inoltre è sconsigliato se soffrite di cuore o se aspettate un bambino.
Per tutti gli altri, via libera al massaggio Ashma Sveda: regalatevi relax e benessere, grazie al calore delle pietre.
Grazie a tutti!
Andrea