Verdi, blu, rosa, viola, i cristalli possono aiutarvi a trascorrere delle festività più serene ed appaganti. E la Cristalloterapia per le feste vi suggerisce come.
Arrivano le feste e non vedete l’ora di riunirvi con tutta la famiglia, per trascorrere delle piacevoli serate finalmente tutti insieme. Ma in fondo in fondo, avete anche un po’ di timore: al di là di tutto l’amore che provate per i vostri cari, sapete bene che le feste possono essere un momento molto delicato per la famiglia. Improvvisamente tutti insieme, infatti, è facile lasciarsi andare alle gelosie, ai conflitti, alle discussioni e, alla fine perdere la pazienza!
Volete un consiglio? Affidatevi alle vibrazioni dei cristalli! In Cristalloterapia le pietre vengono posizionate su specifici distretti corporei, al fine di rimuovere quei blocchi energetici che causano malesseri e, in alcuni casi, vere e proprie patologie. Ecco, dovete pensare alla vostra casa come se fosse un corpo da curare.
Posizionando alcuni cristalli nei luoghi più opportuni, avrete la possibilità di migliorare l’armonia famigliare, sfruttando le inaspettate proprietà energetiche dei cristalli.
Come usare la Cristalloterapia per l’armonia famigliare
Ogni pietra ha la sua struttura, il suo colore e la sua composizione chimica, tutti fattori che contribuiscono a donarle la capacità di vibrare in un modo unico. Ed è proprio questa vibrazione che le permette di influenzare chi la circonda e di interagire con le energie che aleggiano nell’ambiente.
Ecco perché è necessario che determiniate la pietra che più risponda alle vostre esigenze e, per facilitarvi il compito, ecco un breve elenco dal quale poter scegliere il cristallo per le vostre feste in famiglia.
- Avventurina Verde – questa può essere definita una vera e propria pietra delle feste in famiglia! L’Avventurina Verde, infatti, stimola la pazienza e solo chi ha figli sa quanta ce ne vuole per contenere l’entusiasmo dei piccoli durante le feste di Natale! Ma questo cristallo, che va posizionato in salotto o in cucina, migliora anche i rapporti fra voi adulti, rendendovi più comprensivi e tolleranti verso i vostri famigliari.
- Calcedonio Blu – questo affascinante geode vi aiuterà a migliorare la comunicazione con i vostri cari, stimolando sia le chiacchiere più leggere, sia le confidenze più intime. Questo cristallo è l’ideale per riportare equilibrio e serenità in famiglia, pertanto oltre a posizionarne due esemplari di dimensioni importanti in cucina e in salotto, disseminate tutta casa con tante piccole pietre, la cui energia raggiungerà anche chi vorrebbe estraniarsi dai momenti di festa.
- Quarzo Rosa – già solo a guardarlo, questo incantevole minerale dal colore rosa suggerisce affetto e morbidezza. Il Quarzo Rosa, infatti, è perfetto per stimolare la tenerezza e la vicinanza: per questo motivo è il cristallo perfetto per ritrovare la giusta vicinanza emotiva e psicologica con i vostri famigliari, soprattutto se, per motivi lavorativi o logistici, vi vedete raramente e condividete pochissimo.
- Ametrino – In ogni famiglia ce n’è uno. E ad ogni Natale capita che, entrando in casa, si trascini dietro tutto il suo malumore e la sua negatività. Queste persone sono fatte così, non è colpa loro, ma sistemando un Ametrino al centro del salotto o nella sala da pranzo, riuscirete a bloccarne l’influenza. Questo cristallo, infatti, assorbe le energie negative e contribuisce al ristabilimento dell’armonia in casa, dissipando conflitti e tensioni.
- Serpentino – collegato al chakra delle emozioni, è il cristallo che fa per voi se le riunioni famigliari vi suscitano ansia e nervosismo. Questa pietra vi aiuta a prendere la giusta distanza dalle aspettative degli altri e a centrarvi sui vostri desideri ed esigenze. In questo caso, l’utilizzo consigliato è quello di indossarlo, magari posizionandolo accanto al cuore.
Le pietre possono venirci in aiuto, ma ricordate che l’armonia famigliare è soprattutto frutto dei vostri sforzi, del vostro amore e del vostro desiderio di armonia. Pertanto, via libera alla Cristalloterapia per le feste, ma le pietre possono essere solo un sostegno e uno stimolo: il grosso del lavoro lo dovrete fare voi, con costanza e con impegno.
Grazie a tutti!
Andrea
HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI