Continuiamo il nostro viaggio nelle varie tipologie di massaggio Ayurvedico.
Oggi parleremo del massaggio Pizhichil.
Pizhichil significa letteralmente spremere. Questo massaggio prevede la spremitura di olio caldo da un pezzo di tessuto che viene periodicamente immerso in una contenitore contenente molto olio. L’olio viene apposto su tutto il corpo del ricevente massaggiando per circa 45-50 minuti.
Uno dei primi segnali che ci permette di capire che il trattamento sta iniziando a dare i suoi frutti è la comparsa di una forte sudorazione.
Allevia gli spasmi muscolari (Il massaggio con olio profondo in Pizhichil rilassa i muscoli e libera la tensione. Questo processo è il migliore per trattare il dolore cronico del corpo)
Disintossica il corpo ed aiuta a combattere gli stati di stress. Attraverso una forte sudorazione le tossine vengono espulse con conseguente effetto disintossicante.
Il massaggio Ayurvedico Pizhichil allenta la tensione, calma la mente e allevia lo stress.
Cura le ossa fratturate – Aiuta a recuperare più rapidamente le ossa fratturate e rende i muscoli più forti.
Potenzia il sistema immunitario e la longevità.
Promuove lo sviluppo muscolare. Rafforza i muscoli deboli e aiuta lo sviluppo muscolare.
Migliora la qualità della pelle e rinforza il metabolismo
Migliora la circolazione sanguigna
Previene i sintomi dell’invecchiamento. L’effetto idratante dell’olio utilizzato durante il massaggio favorisce una efficace circolazione sanguigna nei tessuti della pelle e previene le rughe.
Stimola la circolazione sanguigna
Allevia la sensazione di bruciore
Nel complesso il massaggio Pizhichil è una trattamento lenitivo e rigenerante, che aiuta a preservare e promuovere uno stato di benessere generale.
Grazie a tutti!
Andrea