IBOlogo2I benefici del massaggio Ayurvedico VisheshIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Chakra e colori
4 Marzo 2020
Brevi cenni di anatomia – I due emisferi cerebrali
6 Marzo 2020

I benefici del massaggio Ayurvedico Vishesh

Pubblicato da Andrea e 5 Marzo 2020
Categorie
  • Ayurveda
  • Massaggio
Tags
  • ayurveda
  • massaggio
  • vishesh

Vi piacerebbe un trattamento energico, in grado di rilassare corpo e mente? Regalatevi un massaggio ayurvedico Vishesh.

Sono più di 3000 anni che l’Ayurveda si prende cura del nostro corpo con tecniche di disintossicazione, alimentazione corretta e preparati a base di erbe. Ma i risultati più apprezzabili, questa disciplina olistica li raggiunge con il massaggio. Non l’avete mai provato? Dovreste farlo! 

In alcuni casi, i massaggi auyrvedici sfruttano la potenza della manipolazione per disintossicare, alleviare fastidi e, talvolta, per eliminare del tutto i sintomi di alcune patologie. Altre volte, mirano direttamente al vostro benessere emotivo e spirituale, aiutandovi a recuperare l’equilibrio perduto.

Il massaggio ayurvedico Vishesh fa entrambe le cose: da una parte lavora sul sistema osteomuscolare, alleviando dolori e favorendo la mobilità muscolare, dall’altra si prende cura del vostro stress, regalandovi un’impagabile sensazione di relax e un’energica sferzata di energia.

Massaggio Ayurvedico Vishesh: la tecnica

La parola Vishesh significa “speciale” e solo provandolo, capirete il perché. Questo trattamento, infatti, si discosta parecchio dalla maggior parte dei massaggi ayurvedici, che prevedono una lenta e delicata manipolazione, favorita da un largo utilizzo di oli essenziali e unguenti profumati.

Il massaggio ayurvedico Vishesh, invece, prevede manipolazioni profonde ed energiche, che raggiungono i muscoli localizzati in profondità, stimolano la circolazione e favoriscono l’eliminazione delle tossine. Ma essendo un trattamento mirato al sistema muscolo-scheletrico ed osteoarticolare, il massaggio Vishesh non dimentica articolazioni e tendini, che infatti vengono stirati, massaggiati e premuti, fino ad alleviare gli indolenzimenti dovuti a irrigidimenti, contratture e stiramenti.

In alcuni casi, per intensificare l’efficacia del massaggio, gli operatori che vi manipoleranno saranno addirittura due e si muoveranno all’unisono, garantendovi una rilassante sensazione di armonia. Insomma, se siete degli sportivi o se più semplicemente volete dedicarvi un momento tutto per voi per recuperare energia, è a questo trattamento ayurvedico che dovete guardare con fiducia. 

Tutti i benefici del Massaggio Vishesh

In linea di massima, possiamo affermare che il massaggio Vishesh migliora l’apparato muscolare, allevia i dolori a carico di tendini e articolazioni e favorisce la mobilità, prevenendo il rischio di lesioni. E che, inoltre, non dimentica il vostro stato psico-energetico, restituendovi pace interiore, favorendo il relax e aiutando il vostro corpo a liberarsi dalle tossine.. Ma nello specifico, cosa può fare per voi il Massaggio Vishesh? Scopriamolo!

  • Riduce i sintomi dell’artrite – la rigidità e i dolori cronici tipici di questa patologia, vengono alleviati con successo. Se la zona lo permette, il paziente può anche imparare a massaggiarsi da solo, a patto che possa esercitare la forza necessaria.
  • Allevia le contratture – un muscolo contratto può provocare molto dolore: il massaggio Vishesh, aiutandolo a distendersi e rilassarsi, può alleviare con successo il fastidio.
  • Migliora la pressione sanguigna – riducendo stress e ansia, il trattamento ha benefiche ricadute anche sulla pressione, aiutandola a mantenersi nei limiti di sicurezza.
  • Abbassa i livelli di stress – l’intenso benessere regalato da questo trattamento può aiutarvi davvero a superare momenti di intenso stress e cancellare, almeno per un po’, le vostre preoccupazioni. Inoltre, si sa, quando si è stressati, spalle e collo subiscono irrigidimenti, che possono causare mal di testa e contratture muscolari: un massaggio Vishesh quando siete sotto pressione, vi aiuterà ad evitare tutto ciò.

Adesso che sapete tutto ciò che può fare per voi il Massaggio Vishesh, cosa aspettate a cercare un operatore qualificato e a regalarvi benessere e relax?

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
4

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy