IBOlogo2I Fiori di Bach per dormireIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il ciclo di indebolimento e di ribellione
31 Marzo 2020
Pillole di Erboristeria – L’olmaria
2 Aprile 2020

I Fiori di Bach per dormire

Pubblicato da Elena e 1 Aprile 2020
Categorie
  • Fiori di Bach
Tags
  • Bach
  • dormire
  • floriterapia

Dormire è fondamentale per il nostro benessere, ma sempre più persone fanno fatica a riposare bene. Ansia, stile di vita stressante, troppe preoccupazioni, troppa stanchezza possono solo che aumentare la conta delle pecore a notte fonda nel letto.

I Fiori di Bach ci possono venire in aiuto anche per questa problematica. I Rimedi floreali sono un qualcosa di sottile che agiscono sulla nostra sfera energetica a livello vibrazionale: contengono l’anima di una pianta che viene a portare sollievo alla nostra di anima. Una stretta comunicazione tra uomo e natura che ci richiede solo una cosa: pazienza. I Rimedi floreali, infatti, necessitano almeno di una ventina di giorni prima di farci percepire risultati apprezzabili. Però non hanno effetti collaterali, per cui … perché non dar loro una possibilità? 

I Fiori lavorano a livello emozionale, per cui il primo step è capire cosa si nasconde, cosa causa il nostro dormire male.

Non dormire per una paura non definibile

Aspen è il Fiore per le paure immotivate, per le situazioni che ci creano uno stato d’ansia che non ci fanno chiudere occhio o che ci fanno svegliare dopo un incubo senza abbandonarci fino al sorgere del sole.

Aspen è legato ad una situazione di ipersensibilità della persona, che ha la capacità di captare ogni più piccola situazione di disagio, senza, però, riuscire ad elaborarla. 

Il Rimedio ci aiuta a comprendere la nostra situazione di angoscia e a trasformarla in capacità di cogliere sfumature e soluzioni non visibili ai più. È come se chi soffrisse di queste paure fosse in grado di vedere oltre, ma non riesce ad elaborare e a gestire la propria capacità di intuizione.

Mimulus per una paura ben definita, White Chestnut per i pensieri fissi

A volte il sonno ce lo toglie una paura ben definita: paura di una malattia, paura di perdere il lavoro, paura di non avere soldi a sufficienza per arrivare a fine mese, paura di perdere una persona a cui si è affezionati. Fondata o meno che sia la paura, se a questa può essere dato un nome, Mimulus sarà il Rimedio che ci porta coraggio.

Se, invece, abbiamo un pensiero che gira nella nostra testa come un criceto sulla ruota, potremmo trovare sollievo con White Chestnut, che ci schiarirà le idee, dandoci tregua e magari la soluzione al nostro chiodo fisso.

Olive per una stanchezza estrema

Capita, a volte, di non dormire perché troppo stanchi fisicamente e/o mentalmente: Olive è il Fiore che ci rigenera, che ci dà nuove energie. Sono le vibrazioni che ci occorrono quando siamo così stremati che il corpo non riesce a lasciarsi andare perché teme di non essere poi più in grado di ripartire.

Olive ci aiuta quando non possiamo mollare, quando siamo stanchi, stanchissimi, ma abbiamo un compito da portare avanti, nessuno ci può sostituire e dobbiamo trovare in noi la forza, intanto di dormire, e poi di affrontare il nuovo giorno come una nuova battaglia.

Walnut per i cambiamenti

Walnut è il Fiore per i cambiamenti inevitabili. Non riusciamo a dormire per il cambio d’ora? Per il cambio di fuso orario? Oppure non prendiamo sonno per l’emozione di un nuovo lavoro, di un cambio di casa, per l’arrivo di un figlio o per una partenza verso un nuovo stile di vita? Il tutto è inevitabile oramai e Walnut ci aiuta ad accettare il cambiamento.

Qual è la causa dietro al vostro non dormire? Provate ad affidarvi ai Fiori ed a ritrovare un pochino di benessere attraverso le loro lente ma profonde vibrazioni.

Un abbraccio!

Elena

Se desideri approfondire l’argomento ti consigliamo la lettura dell’Opera completa di Edward Bach. La puoi trovare qui: amzn.to/2BCdcUw

*****************

Memento:

Ci sono delle situazioni in cui il rimanere nel passato ha una valenza patologica importante, è fondamentale capire quando una situazione è lieve e quando invece occorra affidarci a medici esperti.

Come sempre, come per tutti i Fiori, la Floriterapia è adatta a tutti, non crea interferenze con nessuna cura farmacologica.

Mai e poi mai va a sostituirsi ai consigli e alle prescrizioni del tuo medico!!!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
11

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy