Viola e affascinante, la Sugilite proteggerà la vostra aura e vi accompagnerà durante il viaggio nella vostra spiritualità.
Poco conosciuta, ma dall’indiscusso fascino, la Sugilite vi ammalierà all’istante con il suo colore che vira deciso verso il viola scuro, una tonalità da sempre associata al mistero, al divino e alla meditazione.
Sulla sua storia, non c’è molto da dire perché il primo ritrovamento è davvero molto recente: il primo esemplare di Sugilite, infatti, risale al 1944, quando un geologo giapponese ne trovò un frammento ad Iwagi Island. Come mai è stata individuata così tardi? Perché la Sugilite è una pietra davvero molto rara: pensate che gli unici giacimenti conosciuti sono quelli del Giappone, del Canada e del Sud Africa.
C’è anche chi dice che questa pietra si è sottratta all’uomo per secoli, perché l’umanità non era pronta a riceverne i doni. Altri sostengono che il ritrovamento negli anni 70 è un regalo dell’Universo, per aiutarci ad affrontare i grandi cambiamenti che l’Era dell’Acquario avrebbe portato con sé.
Sia come sia, la Sugilite può aiutarvi con la meditazione, con la crescita spirituale, per riequilibrare l’aura e tenere lontane le disarmonie di chi vi circonda, ma potete anche sfruttarne le capacità terapeutiche per trattare disturbi fisici, mentali e spirituali.
Le proprietà della Sugilite vengono efficacemente utilizzate dalla Cristalloterapia per assicurare benessere psico-emotivo e riequilibrare l’energia sul piano fisico, affinché possiate alleviare i sintomi di alcuni disturbi. Vediamo, dunque, cosa può fare per voi questo cristallo viola, dall’aspetto misterioso e conturbante.
Benefici per il fisico – Con un cristallo di Sugilite potrete alleviare i dolori alla testa e le infiammazioni. Immettendo la propria luce viola nel vostro corpo, questa pietra contribuisce a rinforzare il sistema immunitario e a rallentare le malattie degenerative.
Per la stessa ragione, è indicata per gli individui che soffrono di gravi patologie, perché interviene riducendo lo stress e favorendo l’autocontrollo: ritrovando quindi un sano equilibrio mentale, il fisico si predispone meglio a combattere la malattia.
Benefici per la mente – La Sugilite viene considerata un bilanciatore emozionale, in grado di assorbire rabbia, rancore, paure, invidie e risentimenti, permettendovi di riappropriarvi della serenità e del distacco necessario per mantenere relazioni soddisfacenti con l’altro.
Inoltre, facilita l’accettazione del quotidiano, con tutto il portato di stress e preoccupazioni che lo contraddistingue. Incoraggia il cambiamento e insegna ad affrontare le inevitabili sfide, che la vita pone sulla vostra strada.
Benefici per lo spirito – Il viola di questa pietra favorisce la meditazione e incrementa la crescita spirituale. Dona saggezza, stimola la comprensione dell’immateriale e contribuisce a ripulire il vostro karma. Utilizzata durante la pratica meditativa, contribuisce a trovare un profondo rilassamento e a potenziare le facoltà medianiche, aumentando la vista interiore.
Se sentite la necessità di depurare la vostra aurea e ripulirla da interferenze negative, la Sugilite può aiutarvi, così come vi sarà di sostegno per ritrovare l’amore per voi stessi e per il mondo che vi circonda.
Come sfruttare le proprietà della Sugilite? Indossando una collana, che vi permetterà di avvicinarla quanto più possibile al cuore, ma potrete tenerla accanto a voi anche mentre dormite, posizionandola sotto il cuscino. In questo modo continuerà a lavorare sulla vostra aura durante la notte, purificandola.
Dopo un mese di utilizzo, la vostra Sugilite andrà ripulita da tutte le energie negative che avrà assorbito. Per farlo, vi basterà lasciarla in un piatto, in compagnia di un paio di quarzi cristallini o concederle un bagno di sale, immergendovela per tutta la notte. Al mattino, sarà di nuovo pronta per proteggervi e indirizzarvi verso uno stile di vita più consapevole.
Grazie a tutti!
Andrea