Rosa e dall’aspetto delicato e romantico, la Morganite è il cristallo spirituale per eccellenza. Scopriamone tutte le proprietà.
Legata al chakra del cuore e associata al mondo affettivo, la Morganite deve aver sprigionato le proprietà per le quali è tanto apprezzata in Cristalloterapia, fin dal momento del suo primo ritrovamento, che avvenne ad opera di George Kunz nel 1910. Questo famoso mineralogista, infatti, invece di associare la pietra al suo nome, compì un gesto di rara eleganza, dedicando questo delicato berillo rosa al suo amico banchiere e collezionista di gemme P. J. Morgan, in onore alla loro amicizia.
I cristalli di Morganite, che possono avere anche dimensioni ragguardevoli, sono generalmente di colora rosa chiaro, delicato e affascinante, ma a seconda della quantità di manganese in essi contenuti, possono assumere tonalità leggermente più scure, sfumando dal color pesca al rosa magnolia, dal salmone al viola chiaro.
La Morganite è utilizzata con entusiasmo dalla Cristalloterapia soprattutto per lavorare sul chakra del cuore, rimuovendo i pesi emotivi che vi impediscono di elevarvi sul piano spirituale, e per riequilibrare i livelli energetici. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che questo romantico berillo rosa può fare per voi.
Questo cristallo è perfetto per riequilibrare le energie ed essendo un cristallo esagonale è l’ideale per lavorare sul terzo chakra. Per il suo colore, invece, potrete utilizzare le proprietà della Morganite per agire sul cuore e, di conseguenza, su tutta la sfera affettiva: è una pietra molto spirituale e contribuisce non solo a suscitare amore verso gli altri, ma anche a promuovere quello verso se stessi. Che, come sappiamo, è indispensabile per poter provare sentimenti genuini nei confronti del prossimo. Ma le sue proprietà non finiscono qui. Scopriamole tutte!
Benefici per il corpo – in quanto pietra legata al chakra del cuore, sembra quasi inutile dire che questo cristallo lavora efficacemente sul nostro organo più importante, contribuendo a riequilibrare il battito cardiaco e la circolazione sanguigna. Ciò che invece è meno intuibile, è che le proprietà della Morganite includono anche quelle di rafforzare il sistema immunitario e alleviare gli stati di stress.
Se indosserete un cristallo di Morganite, ricordate che vi potrà tornare utile per combattere le disfunzioni tiroidee, migliorare la qualità del sonno e intervenire sulle affezioni polmonari, soprattutto quando causate da asma e allergie.
Benefici per la mente – La Morganite infonde voglia di vivere e buonumore. Perfetta per aprirsi agli altri e al mondo, ne potrete sperimentare gli effetti benefici soprattutto quando cercate di incrementare l’accoglienza e promuovere una comunicazione efficace.
A livello emozionale, la Morganite vi consente di attrarre amore nella vostra vita e vi aiuta a favorire quello verso gli altri.
Benefici per lo spirito – Tra tutti i cristalli, il potere spirituale della Morganite potrebbe sorprendervi. Utilizzata durante la meditazione vi aiuterà a mettervi in contatto con il divino, mentre se indossata come gioiello, vi consentirà di abbandonare i vecchi schemi mentali e abbracciare una dimensione più elevata. Inoltre, sarà perfetta per donarvi la giusta forza spirituale per superare lutti, abbandoni e gravi traumi.
Se non amate indossare i gioielli, sappiate che potrete godere delle proprietà della Morganite anche solo esponendone un cristallo nel salotto di casa o nel vostro ufficio o in qualsiasi altro luogo che accolga anche altre persone: favorendo la comunicazione interpersonale e promuovendo la sincerità, migliorerete la vostra vita affettiva e le relazioni sociali con amici e colleghi.
Grazie a tutti!
Andrea