Perché lasciare che le tensioni alterino il vostro volto? Scoprite come tornare radiosi e giovanili con un bel Massaggio ayurvedico per il viso!
È inutile ricorrere a costose creme cosmetiche e a trattamenti estetici contro le rughe, se non curate la vostra espressività. Già, perché la causa principe di un aspetto spento e cupo sono soprattutto le rigidità e le contrazioni del volto. Proprio ciò che un massaggio ayurvedico per il viso può contribuire ad eliminare!
Le preoccupazioni del quotidiano, lo stress, la mancanza di sonno e uno stile di vita scorretto sono tutti elementi che concorrono nel contrarre il volto: sopracciglia aggrottate, labbra serrate e mascelle contratte non solo rendono il vostro aspetto meno attraente, ma contribuiscono in modo rilevante alla formazioni di rughe, anche in giovane età.
L’Ayurveda, di cui il massaggio al viso è un caposaldo, vi propone quindi un vero trattamento di bellezza e salute per la vostra pelle, lavorando nello stesso tempo sui Dosha, che una volta riequilibrati, vi assicureranno benessere fisico e psicologico.
Questo trattamento non è solo un massaggio rilassante al viso, ma si prende cura di voi più di quanto possiate immaginare. Nella testa, infatti, oltre ai 5 organi di senso, si trovano importanti punti marma, aree specifiche del corpo energetico nei quali scorre il prana, l’energia vitale. Connessi alle emozioni, i marma permettono agli operatori auyrvedici di “parlare” direttamente con il flusso vitale, rimuovendo eventuali blocchi che ne rallentano il fluire.
Il Massaggio ayurvedico per il viso è uno dei trattamenti principali per armonizzare l’energia e riequilibrare i Dosha, quindi mentre tratterete il vostro volto, privandolo di antiestetiche contrazioni e tensioni, potrete assicurarvi un riequilibrio generale della vostra energia vitale, con ricadute benefiche sulla vostra salute e il vostro stato psico-emotivo.
Quando pensate al massaggio ayurvedico per il viso o per il corpo, quindi, non dovete pensare ad una semplice manipolazione del volto, ma a un vero e proprio trattamento completo, in grado di rendere la pelle più tonica e luminosa, nonché a rilassare i vostro stato emotivo.
I benefici di un massaggio ayurvedico per il viso sono molti:
Come fa? Seguendo l’antichissimo insegnamento dell’Ayurveda, che prevede un trattamento in 4 step, da seguire con precisione e cura. Scopriamoli insieme.
Snehana – questa è la fase che prevede l’applicazione di oli ayurvedici, che verranno applicati eseguendo un leggero massaggio, in grado di rilassarvi e riattivare la circolazione.
Svedana – con il trattamento al vapore, la vostra pelle potrà liberarsi da tutte le tossine che l’affliggono e depurare gli Srotas, quei sottili, invisibili canali che attraversano il nostro corpo e che assicurano il trasporto di energia vitale, cibo e fluidi corporei.
Lepa – arrivati al terzo step, l’operatore ayurvedico provvederà ad applicarvi una maschera, in grado di purificare la pelle e rigenerare i tessuti più profondi. I Lepa non saranno sempre gli stessi, ma la loro composizione varierà in funzione del Dosha a cui appartenete.
Taila – completamente rigenerati, prima di terminare il massaggio ayurvedico per il viso, l’operatore vi regalerà un’ultima coccola: un delicato massaggio con un olio chiamato Kumkumadi Taila, ricco di sostanze preziose, che raggiungeranno gli strati più profondi della vostra pelle.
Grazie a tutti!
Andrea