IBOlogo2La CiaoriteIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il massaggio Kobido
26 Agosto 2020
Brevi cenni di anatomia – Il nervo ulnare
28 Agosto 2020

La Ciaorite

Pubblicato da Andrea e 27 Agosto 2020
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • ciaorite
  • cristalloterapia

Le proprietà della Ciaorite sono tutte sprigionate dal suo colore purpureo, perfetto per lavorare sul chakra del terzo occhio e su quello della corona.

Inutile negarlo: il viola può anche non piacere, ma è un colore che emana un fascino suggestivo e misterioso. E la Ciaorite è esattamente così, suggestiva e misteriosa. A cominciare dalla sua provenienza. 

Gli unici giacimenti conosciuti, infatti, si trovano in Siberia, lungo le sponde del fiume Čara, da cui pare che derivi il suo nome. Ma non c’è nulla di certo, perché secondo altre fonti il nome di questo cristallo deriverebbe direttamente dalla parola russa “ charovat”, che significa seducente, affascinante. 

E il mistero continua anche sulle origini del suo utilizzo, perché sebbene sia stata classificata solo nel 1977, si trovano indizi della sua presenza nella vita degli uomini che risalgono al Medioevo. Pensate, pare che addirittura gli alchimisti la trovassero eccezionale per le sue peculiari caratteristiche, mentre i Mongoli l’aggiungevano al tè per proteggersi dalle influenze maligne.

Sia come sia, di sicuro c’è che la Ciaorite è una gemma abbastanza preziosa, anche perché è vietato estrarne più di 100 tonnellate all’anno. Non c’è da stupirsi, quindi, che il prezzo da pagare per uno di questi cristalli sia abbastanza elevato!

Proprietà della Ciaorite

Oltre alle sue numeroso proprietà, di cui parleremo nel dettaglio più avanti, la Ciaorite vanta un’altra caratteristica che la rende unica nel suo genere. E, possibilmente, ne aumenta il fascino misterioso. Questo cristallo, infatti, tende a invecchiare: il colore viola perde la sua luminosità, le sottile venature diventano più chiare ed evidenti e l’intera gemma assume un aspetto opaco e spento. Di questa caratteristica, più unica che rara, ne dibattono gli esperti fin dal Medioevo, ma ad oggi nessuno è riuscito a spiegare questo curioso fenomeno.

Per il resto, la Ciaorite è il cristallo perfetto per lavorare sui chakra. Potrete utilizzarlo per aprire il settimo chakra, quello della Corona, e favorire in questo modo la comunicazione con il Divino. Ma vi sarà utilissimo anche per mettere in comunicazione questo chakra con il 4°, quello del cuore, stimolando l’allineamento fra la dimensione fisica e quella spirituale. Inoltre, sarà un valido alleato per sbloccare il sesto chakra, altrimenti conosciuto come Terzo Occhio, che vi permetterà di vedere più chiaramente nella vostra coscienza.

Ma vediamo cos’altro può fare per voi questo affascinante cristallo, secondo quanto ci insegna la Cristalloterapia.

  • Benefici per il fisico – La Ciaorite è perfetta per disintossicare il fegato, soprattutto se i disturbi sono causati da uno smodato uso di alcool, ma vi servirà anche per aiutarvi a digerire. Inoltre, è il cristallo che fa per voi se avete problemi di osteoporosi, di vista o se più semplicemente vi serve una piccola spinta per rinforzare il sistema immunitario.
  • Benefici per la mente – Le proprietà della Ciaorite vi saranno di grande aiuto per rafforzare l’autostima e incrementare la vostra forza decisionale, soprattutto in vista di scelte importanti. Se poi vi sentite ingabbiati in condizionamenti sociali o religiosi, questo cristallo favorirà la vostra liberazione, rimuovendo sensi di colpa e il timore del giudizio altrui.
  • Benefici per lo spirito – Il colore viola della Ciaorite favorirà l’espressione della vostra creatività, cosa che vi sarà molto utile per affrontare la vita con più leggerezza, ma soprattutto per adottare un approccio più spirituale al vostro quotidiano. Vi donerà calma, capacità introspettive, contribuirà alla rimozione dei ristagni energetici e vi aiuterà a recuperare il ricordo delle vite passate. Inoltre, questo cristallo vi permetterà di purificare i corpi sottili, gli ambienti domestici e di lavoro e di neutralizzare le negatività degli altri, prima che possano “aggredire” anche voi. 

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy