Dall’aumento delle difese immunitarie al miglioramento dei processi digestivi, la Riflessologia Plantare vi rimette subito in forma, prima di tornare al lavoro.
Pronti per tornare al lavoro? La Riflessologia Plantare può aiutarvi a farlo, caricandovi di energia e mettendovi in condizioni di dare il meglio di voi! Le ferie, se da una parte ricaricano mentalmente e permettono di dedicarvi a ciò che amate di più, è pur vero che rompono i ritmi: di sicuro avrete dormito più a lungo, mangiato peggio e magari sottoposto il vostro corpo a sforzi inusuali, nuotando a lungo nel vostro mare preferito o sottoponendovi a lunghi trekking in montagna.
Adesso è arrivato il momento di tornare in forma, perché vi attende un lungo periodo di lavoro intenso. E puntare sui benefici della Riflessologia Plantare potrebbe essere un’idea vincente. Vediamo, quindi, nel dettaglio, tutto ciò che questa disciplina olistica può fare per voi.
- Migliora l’attività cardiaca – lavorando sul punto riflesso corrispondente al cuore, è possibile aumentare la funzionalità di questo muscolo. Risultato? Un incremento dell’energia, che vi farà tornare al lavoro con una marcia in più.
- Favorisce il buon umore – capita spesso che al termine delle ferie si sperimenti un calo nel tono dell’umore: a chi va di tornare in ufficio o in fabbrica? Ma la Riflessologia Plantare, stimolando e riequilibrando la produzione ormonale, può stabilizzare gli ormoni, restituendovi il sorriso che vi serve.
- Contribuisce alla qualità del sonno – lavorando sull’ipofisi, responsabile della produzione degli ormoni, è possibile migliorare il vostro sonno, regalandovi le canoniche 8 ore di riposo, senza le quali non sareste in grado di svolgere al meglio la vostra attività lavorativa.
- Allevia l’agitazione – tornare al lavoro può causare ansia da prestazione, ma la Riflessologia Plantare la combatte efficacemente. Un bel massaggio sui punti riflessi corrispondenti alla tiroide e alle ghiandole surrenali e sarete pronti ad affrontare l’impossibile!
- Migliora la concentrazione – la capacità di rimanere concentrati sul lavoro che state svolgendo dipende in gran parte dall’attività energetica di stomaco, milza e pancreas. Lavorando in sinergia sui punti riflessi di questi organi, la Riflessologia vi rimetterà nelle condizioni ottimali per essere efficienti e produttivi.
- Ottimizza la circolazione – che voi lavoriate in piedi o seduti, non importa: la circolazione venosa e arteriosa deve essere perfetta. I piedi sono il luogo ideale per stimolarla e forse vi sorprenderà sapere che il punto riflesso per migliorarla si trova in un punto preciso del solo piede sinistro.
- Favorisce i processi digestivi – i pranzi consumati al lavoro sono nemici del vostro stomaco: squilibrati e concentrati in pochi minuti, vi appesantiscono e rallentano la digestione. Preparare le fasce dello stomaco a questo lavoro extra, favorendo la loro elasticità, vi permetterà di evitare problemi digestivi di difficile soluzione.
- Stimola il sistema immunitario – non vorrete mica mettervi subito in malattia, vero? La Riflessologia Plantare accorre in vostro aiuto stimolando la Milza: se quest’organo funziona bene, le vostre difese immunitarie saranno una muraglia invalicabile per ogni virus e batterio!
- Migliora la muscolatura para-vertebrale – la schiena è la via crucis di moltissimi lavoratori, proprio a causa delle loro mansioni, dei movimenti ripetuti o delle posture scorrette. La Riflessologia, lavorando sul bordo interno dei piedi, favorisce il rilassamento delle fasce muscolari della schiena, donandovi sollievo immediato, ma soprattutto, predisponendovi a riprendere l’attività lavorativa senza problemi.
Insomma, il ricorso alla Riflessologia Plantare vi permetterà di prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente prima di tornare al lavoro. Qualche trattamento mirato e sarete pronti per affrontare al meglio il nuovo, lungo anno di lavoro che vi attende proprio dietro l’angolo.
Grazie come sempre per l’attenzione!
Andrea
HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI