Insolita e conturbante, l’Unakite è la pietra perfetta per legarvi al presente. Ma anche per dimenticare il dolore e capire i vostri errori.
Perché l’Unakite è anche conosciuta come la Pietra delle Visioni? Perché ha l’incredibile proprietà di connettervi con il passato e il futuro, ma senza lasciarvici precipitare. Compito di questo cristallo, infatti, è quello di tenervi ancorati al presente, nel qui ed ora, donandovi uno sguardo più lucido e distaccato per affrontare senza pesi emotivi tanto i drammi di ieri, quanto le incertezze di domani.
Il nome Unakite deriva dal luogo in cui questa pietra è stata ritrovata per la prima volta, ossia le Unaka Mountains negli Stati Uniti. Questo però non significa che questa sia la sola area in cui rinvenire il cristallo, perché in realtà stiamo parlando di una pietra abbastanza comune.
Ciò che non è comune è il suo colore, ottenuto dalla mescolanza fra il diaspro rosso, l’epidoto e il feldspato rosato, che dà vita a una pietra dall’aspetto singolare, in cui le tonalità verdi e rosa si alternano, occhieggiando suggestivamente.
Ma ancora meno comuni sono le sue proprietà.
Considerato “magico”, questo cristallo è davvero adatto a tutti, anche ai bambini, soprattutto se devono superare qualche profondo trauma o la perdita di una persona per loro significativa. Per le donne che aspettano un bambino, l’Unakite è il cristallo perfetto per entrare in contatto con il piccolo che portano in grembo, mentre tutti gli altri troveranno beneficio nel riuscire ad allinearsi alle emozioni del bambino interiore.
Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che può fare per voi questa pietra spettacolare e potente.
Volendolo usare in modo specifico, sappiate che questo cristallo favorisce la produzione di bile, aiuta la funzionalità epatica e stimola l’apparato riproduttivo. Inoltre, incrementa la crescita dei capelli, migliora l’assimilazione dei cibi e promuove il corretto funzionamento del sistema immunitario.
Potrete ricorrere a questo cristallo ogni qualvolta avrete bisogno di tornare con i piedi per terra, di riconoscervi nelle vostre qualità e accettarvi per quello che siete. Ed ogni volta che commettete un errore, affidatevi al potere dell’Unakite: vi aiuterà a non ripeterlo ancora, donandovi la lucidità necessaria per la valutazione del danno.
Inoltre, ricordate: questo cristallo è associato al chakra del cuore, pertanto vi sarà utilissimo per combattere la tristezza, dopo la fine di una storia d’amore.
Inoltre, sappiate che l’Unakite è ideale per stimolare il vostro sistema energetico nel suo complesso. Se è questo l’uso che ne volete fare, potrete utilizzarlo per lavorare sulla Kundalini.
Come utilizzare l’Unakite? Dipende. Se il vostro obiettivo è sfruttarne le proprietà per trattare disturbi e patologie, vi sarà sufficiente appendere una pietra a una collana o infilarla in una tasca. Se invece vi serve per meditare, posizionatela sul terzo occhio e lasciatevi cullare dalla sua energia: vi accorgerete che in brevissimo tempo riuscirete a rimanere ancorati nel qui ed ora, proprio come insegnano i grandi yogi.
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea