IBOlogo2Lomi Lomi Nui: un massaggio con un significato in piùIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Rubrica – Letti da Noi
12 Ottobre 2020
La Wei Qi
14 Ottobre 2020

Lomi Lomi Nui: un massaggio con un significato in più

Pubblicato da Elena e 13 Ottobre 2020
Categorie
  • Massaggio
Tags
  • hawaiano
  • hawaii
  • lomi lomi nui
  • massaggio
Massaggio Hawaiano

Il massaggio Hawaiano ha origini antiche e porta con sé il pensiero e le tradizioni di un popolo che vive di mare in mezzo al mare e per cui è forte il legame con la natura.

Lomi lomi Nui significa letteralmente “massaggio massaggio sacro”, dove il rafforzativo va a rendere l’idea di quanto sia considerato importante questa tecnica dalla popolazione hawaiana.

Non solo un massaggio

Per i suoi creatori questa sequenza non è una sola e semplice tecnica.

É un qualcosa che va al di là di ciò che noi consideriamo come massaggio, nasce come un vero e proprio rito che si porta con sé tutta la filosofia hawaiana. Il mondo del pensiero hawaiano è ricco e complesso e lo si intuisce tra le tecniche forti ed avvolgenti di un trattamento che mira a decontrarre il corpo per renderlo felice. Perché è questo l’obbiettivo di fondo della sequenza: rendere il ricevente felice.

E non è poco…

Un pensiero Olistico per eccellenza

Alla base c’è la concezione che tutto sia in contatto con tutto e l’uomo, ognuno di noi, è parte di questo tutto.

La leggenda hawaiana parte da un continente oggi scomparso dove vivevano i Mu, uomini con poteri straordinari, ma questi loro poteri li portarono alla loro stessa distruzione.

Il loro sapere, la Filosofia del Segreto o Huna, venne portato avanti dai pochi sopravvissuti che divennero i custodi, i Kahuna, che però venivano perseguitati perché visti come spaventosi e diabolici.

Per salvare il Segreto i Kahuna affidarono il loro sapere agli sciamani hawaiani e nacque così lo Sciamanesimo Hawaiano, di cui il Lomi Lomi Nui è un rito.

Sopra a tutto e a tutti noi, vi è lo spirito di Aloha che è il dono vitale, l’amore universale del tutto per il tutto e che rende tutto possibile.

Chiedere quello che veramente vogliamo

La loro idea è che la comunicazione con tutti gli esseri e gli oggetti che fanno parte dell’Aloha avviene attraverso dei messaggi.

Tanto più i messaggi sono chiari, cioè vengono trasmessi in modo preciso e con amore, tanto più la nostra vita attirerà fortuna, amore e cose belle.

I messaggi, che altro non sono che i nostri pensieri, le nostre azioni e i nostri atteggiamenti, esistono da sempre e per sempre e noi non possiamo in alcun modo non emetterli o eliminarli.

Esistono dei codici che rendono questi messaggi più o meno forti, codici che sono simboli ma anche e soprattutto la volontà e la capacità di sentirci liberi senza vincoli.

Abbiamo poi degli elementi come il mare, il sole, le stelle, le conchiglie, la sabbia, le nuvole e i capelli lunghi che rendono più forti i codici, come se fossero degli amuleti.

Tutto parte però da un primo inizio fondamentale: quello che chiediamo è davvero quello che vogliamo? O è quello che vuole la società, la nostra famiglia, i nostri amici?

Perché a volte non otteniamo quel che vogliamo, non perché Aloha (o il mondo) sia cattiva ma perché non è quello che davvero vogliamo e, quindi, non ci viene offerto.

Il massaggio Lomi Lomi ha la presunzione di farci capire se un nostro sogno o un nostro desiderio sia davvero nostro, oppure se una paura o un pensiero ci appartenga davvero, o se arrivi da qualcun altro.

Ci riesce sempre? forse vi chiederete… Sempre sempre no, ma spesso si.

Insomma, un massaggio da provare in momenti particolari della vita.

Un sorriso,

Elena

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
3

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy