Ustioni e bruciature possono essere assai fastidiose. Ma oltre ai rimedi da banco, provate con fiducia la Cromoterapia per le scottature: non ve ne pentirete.
Quante volte vi sarà capitato di scottarvi! E non importa che il colpevole sia stato il sole o voi stessi, magari perché inavvertitamente vi siete rovesciati addosso dell’acqua bollente: il risultato sarà il medesimo. Pelle arrossata, bruciore e dolore sono i sintomi delle scottature più lievi, ma nei casi più gravi potreste aver sperimentato anche ulcere e piaghe.
I rimedi più conosciuti sono quelli che comprendono unguenti e creme lenitive, da applicare sulla zona interessata, per alleviare il dolore e concorrere alla ricostituzione degli strati di pelle perduti, ma vi sarà utile sapere che anche la Cromoterapia per le scottature può contribuire a contrastare i fastidiosi effetti delle bruciature e a farvi recuperare il buon umore.
Blu come il mare, come il cielo, come i laghi di montagna. Blu come l’infinito, come la tranquillità, come l’armonia. A questo pensiamo quando visualizziamo il colore Blu e, ai più attenti, non sarà sfuggito che immergersi mentalmente nel Blu restituisce un profondo stato di quiete e serenità.
Apprezzatissimo da pittori ed artisti, il Blu è il colore tranquillizzante per antonomasia e contribuisce, a livello inconscio, ad incrementare l’armonia. Ma cosa c’entra tutto questo con la Cromoterapia per le scottature?
C’entra, perché ciò che desideri quando ti bruci è provare sollievo ed allontanare le stimolazioni dolorose provocate dalle ustioni. In questo senso, il Blu è il colore che fa per te, perché le sue vibrazioni energetiche provvederanno a “raffreddare” le porzioni di pelle bruciata, riportando le cellule in una posizione di equilibrio. Insomma, ti aiuterà a ritrovare l’armonia cellulare, ma anche quella mentale, per sopportare meglio il fastidio.
Ovviamente, le ustioni non scompariranno in un istante, ma la pelle si raffredderà più velocemente, permettendo un più rapido avvio del processo di guarigione. Non è un caso che il colore Blu in Cromoterapia sia associato all’acqua: riuscite ad immaginare il sollievo che provereste se poteste immergervi in una vasca d’acqua fredda? Bene, qualora ciò non fosse possibile, sappiate che le con le vibrazioni di questo colore pacificante potrete ottenere lo stesso risultato.
Il metodo più efficace per beneficiare della potenza del Blu è quello di ricorrere alle vibrazioni della luce, adeguatamente “colorata” con questa nuance. In commercio esistono lampadine colorate che vi permetteranno di sfruttare l’energia del colore blu: potreste acquistarne una e usarla nella stanza in cui trascorrete la maggior parte del tempo.
In ogni caso, gli abiti non sono un elemento da sottovalutare. Non vorrete mica indossare abiti rossi o arancione, giusto? Questi colori non farebbero altro che amplificare l’energia del vostro corpo e, di conseguenza, amplificare i sintomi delle ustioni. E voi volete alleviarli, giusto? Dovrete quindi, preferire abiti di colore blu, possibilmente di cotone, e metterli a contatto con le porzioni di pelle da trattare. Il beneficio sarà immediato!
E siccome oltre al bagno di luce Blu, non è da scartare un bel bagno ristoratore con acqua appena tiepida, non dimenticate di procurarvi sali da bagno o bagno schiuma di questo colore, affinché l’energia lenitiva possa raggiungere ogni vostra cellula.
Provate e constate voi stessi tutto ciò che può fare per voi la Cromoterapia per le scottature!
Grazie a tutti!
Andrea
P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!