IBOlogo2Oggi intervistiamo…Patrizio BelleyIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
La respirazione dei colori
28 Novembre 2020
La Riflessologia Plantare per i reni
30 Novembre 2020

Oggi intervistiamo…Patrizio Belley

Pubblicato da Staff e 29 Novembre 2020
Categorie
  • Interviste
Tags
  • interviste
  • patrizio belley

Amici del Blog, per la rubrica “Oggi intervistiamo” ecco a voi Patrizio Belley

Ci avete chiesto in tanti di parlare di Reiki e visto che non è propriamente il nostro campo, abbiamo pensato di intervistare Patrizio…Patrizio hai voglia di presentarti a chi segue il nostro blog?

Ciao a tutti, sono Patrizio Belley e dal 2000 mi occupo di ricerca e sperimentazione nell’ambito delle principali discipline energetiche e delle tecniche di meditazione. Nel 2004 ho iniziato un percorso di conoscenza del Reiki, nel 2007 ho conseguito il 3°livello con abilitazione all’insegnamento e nel 2008 il riconoscimento dalla Federazione Italiana Reiki Umanistico. Autore dei libri: IL CAMMINO DEI CHAKRAS e I SETTE PASSI DELLA VITA (ed. Roger Sarteur) conduco personalmente seminari di formazione di 1°, 2°, 3° livello Reiki, percorsi formativi per i nuovi insegnanti di Reiki e classi di Meditazione.

Arriviamo al Reiki: che cos’è il Reiki in generale e per te?

Il Reiki… È Meditazione, amore, introspezione ma al tempo stesso condivisione, scoperta continua, attenzione ma al tempo stesso evasione, disciplina e trascendenza… Direi che si tratta di uno strumento estremamente piacevole e divertente per ricercare e trovare il benessere!

Sei anche tu da anni nel campo della formazione, vuoi parlarci dell’attività didattica? Quali sono i concetti che ci tieni a trasmettere?

Mi approccio all’insegnamento con un concetto di equilibrio che voglio condividere, far sperimentare e rendere centrale nei percorsi che conduco. Il Reiki, così come la Meditazione, ci possono dare tantissimo, l’importante è che impariamo a viverli come un mezzo e non come uno scopo della vita. Cerco, inoltre, di riportare un insegnamento il più possibile puro per come le tecniche sono state strutturate ma, al tempo stesso, libero da integralismi che creino giudizi e distanze tra scuole di pensiero differenti.

Non solo didattica, in realtà, perché tu segui tantissime attività mirate al benessere olistico di chi entra nel tuo Centro…Come e quando nasce l’Energia Sottile di Aosta?

Il centro per lo studio e la pratica delle discipline olistiche ENERGIA SOTTILE opera in Valle d’Aosta dal 2007 e propone percorsi di auto-conoscenza strutturati con la formula di sessioni individuali o di gruppo. Dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento del Reiki mi resi conto di quante persone, non avendo un punto di riferimento stabile nel quale praticare e condividere la disciplina imparata, abbandonavano un percorso così importante prima ancora di aver raggiunto gli obiettivi sperati. Per questo motivo ho voluto creare questa struttura, organizzata come una scuola, che consenta a tutti di partecipare ad incontri settimanali di pratica e di condivisione.

Forse non te l’abbiamo mai detto, ma uno dei libri più belli che abbiamo letto sui chakra è il tuo “I sette passi della vita”…Come è nato?

“I SETTE PASSI DELLA VITA” è nato come una sfida… Dopo aver pubblicato un testo di saggistica con la spiegazione dettagliata della Filosofia dei Chakras, mi sono chiesto se sarebbe stato possibile rifare tutto dall’inizio e “raccontare” i sette chakras principali in un romanzo… Ci ho provato ed il risultato è stato decisamente piacevole così l’editore mi ha chiesto di pubblicare anche questo lavoro.

Il Reiki e il mondo olistico in generale a tuo avviso può migliorare l’atteggiamento di vita che normalmente abbiamo? Hai visto gente mutare atteggiamento e risolvere conflitti interiori grazie al Reiki?

Assolutamente sì, sono il primo mio testimone del cambiamento interiore, e di riflesso anche esteriore, che le discipline olistiche possono stimolare. Ho deciso, infatti, di diventare un insegnante soltanto dopo aver sperimentato in prima persona i grandi benefici del Reiki. Ovviamente, con grandissima frequenza, questi risultati li posso constatare anche sulle persone che si rivolgono a me per seguire il medesimo percorso.

L’ultima domanda, in realtà, la lasciamo a te… c’è qualcosa che vorresti aggiungere su di te, sui tuoi progetti, sul tuo mondo?

Sto cercando di imparare le discipline olistiche e il mondo delle “energie”. Lo sto facendo con entusiasmo, come se fosse sempre il primo giorno, e adoro condividere gli insegnamenti che sono riuscito a fare miei. Sempre consapevole del fatto che, domani, potrò imparare e condividere una nuova scoperta.

Ringraziamo ancora una volta Patrizio per questa intervista! Se desiderate potete contattarlo sulla sua pagina FB: https://www.facebook.com/LEnergia-Sottile-149238228522193 sul sito https://www.energiasottile.it oppure telefonicamente al numero 3486713428

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy