Vi sentite spossati, impantanati in una vita che non vi soddisfa e desiderate trovare un modo per uscirne? Provate le proprietà dell’Eudialite!
Poco conosciuta e poco sfruttata dalla Cristalloterapia, l’Eudialite, è invece una pietra dalle proprietà davvero preziose, grazie alle quali sarete in grado di fare pace con voi stessi e individuare con maggior chiarezza quale debba essere il vostro percorso di vita.
Questo cristallo appartiene alla famiglia dei silicati e normalmente si presenta di un bel colore rosso magenta, in mezzo al quale serpeggiano venature bianche e nere. Nonostante ciò, esistono anche pietre di Eudialite marroni, verdi o addirittura tendenti al viola, ma inutile cercarle: sono talmente rare, che difficilmente le potrete trovare in commercio.
Potente ed efficace, l’Eudialite è la pietra perfetta per risvegliare la Kundalini e innescare un processo di rinnovamento personale che possa finalmente indicarvi la via migliore per realizzare voi stessi.
Chi fa yoga o meditazione, lo sa bene: questo cristallo è perfetto per lavorare su Svadhisthana, il secondo chakra, che posto appena sotto l’ombelico, custodisce la nostra vera natura e rappresenta il luogo in cui le necessità del mondo esterno e le esigenze più personali si incontrano e si armonizzano. La caratteristica principale di questo cristallo, infatti, è la capacità di riequilibrare le spinte derivanti dal bisogno di soddisfare le esigenze della vita quotidiana, con quelle che attengono più propriamente a chi realmente siamo. Insomma, chi di voi non si è mai sentito lacerato fra ciò che deve e ciò che vorrebbe? Ecco, l’Eudialite favorisce l’armonizzazione di queste due spinte, favorendo il ripristino di un equilibrio interiore più stabile.
Ma non finisce qui: vediamo nel dettaglio cos’altro può regalarci l’Eudialite.
Inoltre, sappiate che questo cristallo aiuta a lasciar andare via le cose in modo pacifico, favorendo l’accettazione: per questo motivo, è la pietra perfetta per i malati terminali, che saranno agevolati nel compiere il trapasso.
Per le sue proprietà, è consigliato il posizionamento di questo cristallo sul secondo chakra o, in alternativa, in tasca. Unico accorgimento: in conseguenza della sua capacità di risvegliare le energie, è sconsigliato indossarlo al momento di andare a dormire. A meno che non vogliate passare una notte insonne, rimandate al giorno dopo!
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea