Volete provare un vero massaggio da re? Provate il Thai Royal Style!
Inutile girarci intorno: i massaggi piacciono a tutti, ma il Massaggio Thai Royal vi entusiasmerà. Contrariamente ai massaggi ayurvedici, che nascono dall’antica sapienza del popolo indiano, questa tecnica di massaggio viene elaborata da un famoso Maestro di arti marziali siamesi, che accortosi dei violenti traumi che subivano i suoi atleti, si ingegnò per trovare un trattamento manipolatorio che potesse rimetterli in piedi il più presto possibile.
Rivelatasi estremamente efficace, questa tecnica di massaggio approdò presto nel palazzo della Famiglia reale Thailandese, che ancor oggi ne sfrutta tecnica e impostazione olistica per assicurare benessere fisico e mentale tanto ai membri della famiglia reale, quanto ai dignitari di corte. Capito perché si chiama Massaggio Thai Royal? Perché è un vero massaggio da re!
Essendo stata tramandata soprattutto all’interno del Palazzo reale, questa tecnica non ha risentito di influenze e adattamenti, quindi possiamo asserire che è arrivata a noi esattamente com’era quando è stata concepita. Da questo massaggio si svilupperanno in seguito gli altri due principali stili di manipolazione thailandese, il Wat-Po, conosciuto come lo stile del Sud e il Ciang Mai, lo stile del Nord.
Il massaggio Thai Royal è una disciplina basata sull’approccio olistico, quindi mentre tratta efficacemente il disturbo per il quale viene praticata, contemporaneamente si prende cura del vostro benessere, fisico e mentale.
Ma quindi, il massaggio thailandese cos’è? Di fatto, è un trattamento terapeutico di tipo olistico, che una volta che ha individuato l’origine del disturbo, non si limita però a trattare solo la zona interessata. Anzi. Capita molto spesso che se vi fa male una spalla, l’operatore provveda a massaggiare la gamba. E la cosa non deve sembrarvi strana.
Questo accade perché il corpo umano viene considerato nel suo insieme e non come una somma di parti slegate fra di loro. Ciò a cui mira il Massaggio Thai Royal, come la maggior parte dei massaggi provenienti dall’Asia, mira a curare il corpo, non la malattia.
La medicina Thai, in quanto disciplina olistica, si basa su teorie energetiche, che vedono il nostro corpo come un insieme di punti e linee, attraverso cui scorre l’energia vitale. E le malattie e i loro sintomi vengono visti come uno scompenso di questa energia, che a causa di insufficiente circolazione sanguigna, tensioni e problemi strutturali e funzionali, smette di fluire liberamente.
A differenza di altre tipologie di massaggi, che puntano molto sullo stiramento degli arti e l’allungamento delle articolazioni, questo trattamento utilizza delle profonde digitopressioni per sciogliere le tensioni, lenire dolori e per regalare un complessivo benessere psicofisico.
Queste pressioni, infatti, agiscono in profondità e permettono all’operatore di liberare l’energia, permettendole di fluire liberamente lungo i meridiani, le linee energetiche del nostro corpo.
Se avete intenzione di provare un Massaggio Thai Royal, al di là del motivo specifico per cui lo farete, scoprite tutto ciò che può fare per voi:
Ma soprattutto, ed è questo il vero segreto del Massaggio Thai Royal, predispone il vostro corpo alla longevità. Vogliamo ancora considerarlo un semplice massaggio?
Grazie a tutti!
Andrea