L’antico codice dei colori – di Samya Ilaria Di Donato
Il libro che vi consigliamo oggi parla di colori in tante di quelle sfumature e sfaccettature da lasciare senza fiato.
L’antico Codice dei colori di Samya Ilaria Di Donato promette nel sottotitolo di farvi fare un viaggio tra i colori e mantiene le promesse, andando oltre ad ogni aspettativa.
Non è il classico libro di cromoterapia che vi parla di psicologia, chimica e fisiologia legata al colore; qui i colori prendono vita, assumono una valenza cosmica e ci portano a fare una passeggiata tra Storia, mitologia, simbologia e culture lontane.
Tra queste pagine troverete lo Yin e lo Yang, filosofi antichi e moderni, alfabeto ebraico e rune, mitologia greca e romana, alchimia e cabala. Un percorso ricco di riferimenti e di apertura mentale per mostrarci come l’Uomo non può essere senza colore, come la Vita è a colori.
Ogni capitolo vi offre un riassunto con i punti salienti per memorizzare meglio, ogni paragrafo vi stimola ad un viaggio introspettivo con un test e un esercizio pratico.
Questo libro è un inizio ad un viaggio infinito verso la conoscenza di sé attraverso i colori, un incipit che fa venir voglia di studiare ancora di più per scoprire mondi lontani e saperi antichi.
Troverete scorrendo le pagine tanti concetti, approfonditi al punto giusto, senza annoiare e senza uscire mai dal tema conduttore del colore.
“I colori hanno il potere di cambiare la tua vita” è quello che trovate scritto in alto sulla quarta di copertina: sembra una delle solite frasi ridondanti che lanciano false promesse, ma in questo caso pare proprio che le promesse non siano false; vi offre davvero il modo di vedervi in un’ottica diversa, senza schemi e condizionamenti.
Senza tante altre parole… Leggetelo!… davvero non può mancare tra gli scaffali della vostra libreria!
Se vi interessa acquistare questo libro lo potete trovare qui: amzn.to/34yCRwD
Buona lettura,
Elena