IBOlogo2Buon 2021IBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Il viburno
31 Dicembre 2020
La respirazione con le vibrazioni della vocale A
2 Gennaio 2021

Buon 2021

Pubblicato da Staff e 1 Gennaio 2021
Categorie
  • Uncategorized
Tags
  • 2021
  • auguri

Buon 2021! Anche se a noi piace l’idea olimpica di chiamare quest’anno 2020+1, perché non ci pare di averlo vissuto appieno l’anno passato.

E allora sotto con i prossimi 365 giorni, con il motto “ogni lasciata è persa” e con l’idea che di progetti da realizzare ce ne sono tanti! Importante diventa la progettazione, in modo che le giornate non siano sprecate.

Uno spunto dalla PNL

La Programmazione Neuro Linguistica viene definita una pseudo scienza che ci permette di ottimizzare la comunicazione con noi stessi e con gli altri, utilizzando il concetto di mente conscia e mente inconscia.

Parlandoci in un certo modo, “programmando” il nostro pensiero con un determinato mix di pensieri ed immagini riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo. Diciamo che il primo step è di sicuro capire cosa veramente vogliamo, che non è così scontato… Cosa vogliamo dalla nostra vita? Dai prossimi 365 giorni? È un desiderio “nostro”? O della società, della famiglia, di chi ci sta accanto? Risolto questo dilemma, capito come vogliamo vederci al 31/12/2021… possiamo partire per la nostra meta.

Il consiglio è quello di crederci, di lavorare sull’autostima, capire che valiamo e che possiamo farcela: togliere dal nostro linguaggio e modo di pensare i “non ce la farò mai”, i “non merito di essere felice/quel posto di lavoro/quel premio…”. 

Diciamo che, se quando eravamo piccini, non ci hanno aiutato ad acquisire autodeterminazione e fiducia in noi stessi è ora di lavorarci su per i fatti nostri e trovarle. 

Nero su bianco

Una volta definito quello che vogliamo e convinti che ce la possiamo fare, mettiamo il tutto nero su bianco. Scrivere significa dar vita a quello che abbiamo in mente, il primo step verso la via della realizzazione del nostro progetto. E ogni giorno leggiamole quelle parole cercando di renderle sempre più ricche di dettagli.

Scriviamo il progetto a lungo termine dell’anno, ma scriviamo anche dei mini progetti intermedi: obiettivi mensili, settimanali, quotidiani… ogni volta che li raggiungiamo festeggiamo tra noi, diciamoci che siamo bravi, che ce l’abbiamo fatta. E troviamo dai piccoli successi, la forza, la voglia e la determinazione per arrivare ai progetti grandi.

C’è chi scrive a mano c’è chi scrive a pc, io ho scelto di prendere un quadernino e di scrivere a tanti colori, perché la cromoterapia mi piace ed il mondo a colori ancora di più.

Non siamo costretti a chissà che sogni ambiziosi di conquista del mondo, la felicità sta soprattutto nelle piccole cose, quei dettagli che spesso tralasciamo e trascuriamo nel tran tran quotidiano. I buoni propositi sono solo nostri e in questi giorni di inizio anno ci sta di fare un attimo di mente locale e capire quale siano i nostri.

Buon 2021, che sia felice, armonioso e gentile.

Un sorriso,

Elena e Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
12

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy