Indissolubilmente legata al cuore e alle emozioni, questa pietra vi permetterà di rimanere lucidi e concentrati mentre inseguite i vostri obiettivi. Ecco tutte le proprietà della Kunzite.
Sentite il bisogno di controllare le emozioni? Non amate i progetti e vi lasciate vivere, facili prede degli accadimenti? Siete da poco diventate mamme? Allora la Kunzite è il cristallo che fa per voi! Scoperta nel 1902 in California dal mineralogista, nonché gioielliere di Tiffany Frederik Kunz, questa pietra affascina al primo sguardo. E non solo per il suo romantico colore rosa o violaceo, ma soprattutto per la sua trasparenza, che le regala inaspettate sfumature e una blanda fosforescenza, che ne aumenta la suggestiva bellezza. Infatti, caricata alla luce del sole e posta successivamente in un ambiente poco luminoso, questa pietra rilascia una romantica e fioca luce, che ha ispirato il suo soprannome: “pietra preziosa della sera”
Con il tempo sono stati scoperti numerosi giacimenti di Kunzite in giro per il mondo: questi cristalli si estraggono in Pakistan, in Madagascar, in Brasile e in Afghanistan, dove è possibile rinvenire anche la pregiatissima Kunzite Patroke, una particolare gemma di color lilla o addirittura fucsia.
In virtù della sua bellezza, la pietra è utilizzata soprattutto per realizzare gioielli, apprezzatissimi dal grande pubblico. La Cristalloterapia, invece, l’accoglie per beneficiare delle sue proprietà.
Collegata al chakra del cuore, questa gemma stimola le emozioni, in particolar modo l’amore, la tolleranza e la compassione. Perfetta quindi per aiutarvi ad affrontare situazioni di conflitto, è altresì la pietra ideale per permettervi di ritrovare la serenità e, di conseguenza, la lucidità necessaria per perseguire i vostri obiettivi.
In virtù dei suoi colori e delle sue proprietà, legate ad emozioni “femminili”, la Kunzite è spesso considerata come la pietra delle donne. Avete un’amica che sta per diventare mamma? Regalatele un gioiello di Kunzite: l’aiuterà a coltivare la pazienza necessaria per accudire un bebè e a stimolare l’istinto materno. Ma in realtà questa pietra è adatta a tutti. Scopriamo tutte le proprietà della Kunzite.
Non è difficile godere delle proprietà della Kunzite: semplicemente indossatela, tenetela a contatto con il vostro corpo, ponetela sulla scrivania, mettetela nella vostra borsa. Insomma, fatene ciò che volete, ma non separatevene mai!
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea