Mal di schiena? Provate a risolvere con la Riflessologia Plantare per il dolore lombare!
Il mal di schiena è una brutta bestia. In alcuni casi il dolore può essere così acuto da impedire anche le più elementari attività quotidiane. Talvolta, risulta impossibile anche camminare. Ma prima di ricorrere ai farmaci, potreste provare i benefici della Riflessologia Plantare per il dolore lombare, con la quale in molto casi si ottengono ottimi risultati.
La Riflessologia è una disciplina olistica, che non utilizza né farmaci, né strumentazione particolari, ma si avvale della sola competenza ed esperienza dell’operatore, che provvederà a massaggiare i cosiddetti punti riflessi, al fine di ripristinare il corretto flusso di energia all’interno del vostro corpo.
Dolori lombari e sciatalgie, ma anche dolori alla schiena dovuti a traumi o infortuni sportivi, possono essere brillantemente risolti grazie alla Riflessologia Plantare per il dolore lombare, che oltre a rimettervi in piedi, farà in modo che tutta la colonna vertebrale venga riequilibrata a livello energetico, con ricadute positive sul vostro stato di salute generale.
La schiena è una parte fondamentale del nostro corpo: ci sorregge, ci permette di stare in equilibrio e dalla sua salute dipende la nostra qualità di vita. Ecco perché i dolori alla schiena non devono mai essere sottovalutati, men che mai quelli alla fascia lombare.
Questi dolori possono avere cause diverse: possono dipendere da traumi alla spina dorsale, da stiramenti dei muscoli, strappi ai legamenti e fratture vertebrali, ma il fastidio alla base della schiena può anche essere causato da un’infiammazione del nervo sciatico. In ogni caso, il risultato sarà lo stesso: dolore intenso, formicolii, rigidità di movimento e difficoltà n l compiere le più semplici attività, come salire le scale o scendere dalla macchina.
La Riflessologia Plantare, grazie alla manipolazione dei punti riflessi corrispondenti alla zona lombare, vi permetterà di rimuovere i blocchi formatisi nei percorsi energetici, permettendo all’operatore di aprire quei canali di guarigione naturali e di risolvere il problema.
La Riflessologia Plantare per il dolore lombare è una terapia non invasiva, che ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata su chiunque: non importa che età abbiate, questa disciplina olistica potrà senz’altro aiutarvi.
Il modo migliore per beneficiare di questo trattamento naturale è quello di affidarsi a un operatore specializzato che, meglio di chiunque altro, saprà individuare e massaggiare in modo efficace le zone riflesse più indicate ad attenuare i vostri dolori lombari.
Queste zone, come insegna la Riflessologia Plantare, si trovano nei piedi. Al loro interno, lungo una linea immaginaria che corre dall’alluce al tallone, passando per l’arco plantare, si trova la zona riflessa che corrisponde alla colonna vertebrale. Ma se si vuole trattare il dolore lombare, la Riflessologia Plantare ci spiega che bisognerà insistere su due punti in particolare: quello che si trova nei pressi del malleolo e quello situato poco più avanti, all’incirca a metà del piede, sempre nel lato interno.
Il massaggio sarà lento, profondo e deciso, tanto che in alcuni momenti potrà addirittura risultare doloroso. Ma niente paura, è del tutto normale, ma se diventasse troppo doloroso, potrete sempre avvisare l’operatore, che modulerà la sua forza in base alla vostra percezione.
Il massaggio verrà effettuato su entrambi i piedi e durerà all’incirca 40 minuti. Godetevelo e imparate la tecnica. La Riflessologia Plantare per il dolore lombare vi regala infatti un altro dono inatteso: una volta capito come precedere, infatti, potrete anche praticarvi un efficace auto-massaggio, in grado di alleviare le vostre sofferenze e rimettervi in pista senza ricorrere ai farmaci.
Grazie come sempre per l’attenzione!
Andrea