Bianca come la neve, ma attraversata da ipnotiche striature, le proprietà dell’Howlite bianca vi torneranno utili in molte circostanze. Vediamo quali.
Poco utilizzata persino dalla Cristalloterapia, che ne conosce però le incredibili proprietà, l’Howlite bianca è una pietra affascinante: sul suo sfondo candido corrono striature grigiastre, nere o blu, che le conferiscono un aspetto misterioso, mentre il suo colore bianco la rende perfetta per essere sottoposta a processi di colorazione, che le consentono di imitare alla perfezione il ben più prezioso turchese. Pensate, talvolta viene persino colorata di rosso per farla assomigliare al corallo!
Ma non sono i suoi utilizzi in gioielleria che interessano maggiormente, quanto il fatto che l’Howlite bianca può essere considerata la pietra della consapevolezza, grazie alla sua capacità di attrarre i pensieri negativi e di allontanarli da voi. Ma non solo!
Legato al settimo chakra, quello della Corona, questo cristallo è perfetto per lavorare sui canali energetici e favorire il contatto con le altre dimensioni. Utilizzata durante la meditazione, questa pietra vi aiuterà a liberarvi del cosiddetto velo di Maya, quello che ci rende schiavi delle illusioni, permettendovi di accedere a una verità superiore.
Se non siete appassionati di meditazione, non fa nulla, perché le proprietà dell’Howlite bianca sono molte e, di sicuro, ce ne sarà qualcuna che farà proprio al caso vostro.
Come detto più sopra, la pietra Howlite bianca è poco usata dagli appassionati di Cristalloterapia, ma è un peccato, perché le sue proprietà, sebbene poco conosciute, possono invece rappresentare un’ottima occasione per mantenere in salute il vostro corpo, rigenerare la vostra mente ed innalzare lo spirito. Non ci credete? Date un’occhiata!
Come utilizzare la pietra Howlite bianca? È semplice! E dipende dai vostri scopi. Potrete appenderla a una catenina e lasciarla pendere all’altezza della gola per lavorare sulla tiroide e sulla respirazione, farla arrivare in corrispondenza del cuore per migliorare l’autocontrollo e gestire le emozioni, tenerla in tasca per scaricare la rabbia o porla sotto al cuscino per combattere l’insonnia.
Non trovate che l’Howlite bianca sia un cristallo davvero versatile?
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea