IBOlogo2Howlite bianca: proprietà e utilizziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Oggi intervistiamo…Laura Scaglione
24 Gennaio 2021
La stanchezza in chiave olistica
26 Gennaio 2021

Howlite bianca: proprietà e utilizzi

Pubblicato da Andrea e 25 Gennaio 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • howlite

Bianca come la neve, ma attraversata da ipnotiche striature, le proprietà dell’Howlite bianca vi torneranno utili in molte circostanze. Vediamo quali.

Poco utilizzata persino dalla Cristalloterapia, che ne conosce però le incredibili proprietà, l’Howlite bianca è una pietra affascinante: sul suo sfondo candido corrono striature grigiastre, nere o blu, che le conferiscono un aspetto misterioso, mentre il suo colore bianco la rende perfetta per essere sottoposta a processi di colorazione, che le consentono di imitare alla perfezione il ben più prezioso turchese. Pensate, talvolta viene persino colorata di rosso per farla assomigliare al corallo!

Ma non sono i suoi utilizzi in gioielleria che interessano maggiormente, quanto il fatto che l’Howlite bianca può essere considerata la pietra della consapevolezza, grazie alla sua capacità di attrarre i pensieri negativi e di allontanarli da voi. Ma non solo!

Legato al settimo chakra, quello della Corona, questo cristallo è perfetto per lavorare sui canali energetici e favorire il contatto con le altre dimensioni. Utilizzata durante la meditazione, questa pietra vi aiuterà a liberarvi del cosiddetto velo di Maya, quello che ci rende schiavi delle illusioni, permettendovi di accedere a una verità superiore.

Se non siete appassionati di meditazione, non fa nulla, perché le proprietà dell’Howlite bianca sono molte e, di sicuro, ce ne sarà qualcuna che farà proprio al caso vostro.

Howlite bianca: proprietà

Come detto più sopra, la pietra Howlite bianca è poco usata dagli appassionati di Cristalloterapia, ma è un peccato, perché le sue proprietà, sebbene poco conosciute, possono invece rappresentare un’ottima occasione per mantenere in salute il vostro corpo, rigenerare la vostra mente ed innalzare lo spirito. Non ci credete? Date un’occhiata!

  • Proprietà per il fisico – questa pietra sarà la vostra più valida alleata per favorire un corretto riposo. Non solo combatterà efficacemente l’insonnia, ma provvederà anche a prevenire ed alleviare il dolore provocato dai crampi notturni.Indicata per rafforzare la presenza di calcio in ossa e denti, potrete usare questo cristallo anche per trattare il sistema endocrino, per stimolare la fertilità ed aumentare l’afflusso di ossigeno.
  • Proprietà per la mente – come insegna la Cristalloterapia l’Howlite bianca vi aiuterà a superare i traumi del passato, a gestire la rabbia e ad uscire più forti da attacchi di panico e d’ansia.Vi insegnerà a gestire le paure, calmare le emozioni e rifuggire quelle troppo intense, rendendovi più comprensivi e bendisposti nei confronti degli altri. Riducendo l’aggressività, questa pietra vi sarà utile per rimanere concentrati ed ottenere i risultati sperati in minor tempo, nonché a scacciare la tristezza e il passato.
  • Proprietà per lo spirito – come abbiamo visto, l’Howlite bianca è correlata al settimo chakra, che potrete armonizzare posizionandone un cristallo sulla sommità della vostra testa, meglio se durante un esercizio di respirazione o di meditazione. In questo caso, sappiate che il cristallo lavorerà con efficacia anche sulla vostra aura, ripulendola da tutte le eventuali energie negative.Inoltre, vi aiuterà a prendervi le vostre responsabilità, evitando che vi nascondiate nel regno dell’incolpevolezza, nel quale la colpa è sempre e solo degli altri.

Come utilizzare la pietra Howlite bianca? È semplice! E dipende dai vostri scopi. Potrete appenderla a una catenina e lasciarla pendere all’altezza della gola per lavorare sulla tiroide e sulla respirazione, farla arrivare in corrispondenza del cuore per migliorare l’autocontrollo e gestire le emozioni, tenerla in tasca per scaricare la rabbia o porla sotto al cuscino per combattere l’insonnia.

Non trovate che l’Howlite bianca sia un cristallo davvero versatile?

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy