Amici del Blog, per la rubrica “Oggi intervistiamo” ecco a voi Federica Modolo
Spesso nei nostri video, girati in casa, vedete in sottofondo dei quadri…sono tutti di un’artista biellese e ci è parso giusto intervistarla… ecco a voi: Federica Modolo!
Federica artista nasce quando scopre quante cose si possono comunicare attraverso i colori e le immagini.
Il colore è vibrazione e, come tale, interagisce con il resto dell’universo, emozioni comprese. Le può aiutare ad esprimersi, può accarezzarle, può adattarsi ad esse.
Prediligo i blu, tutti. Al punto da usare il blu al posto del nero.
Secondo me sì. Il linguaggio artistico è un potente mezzo per ristabilire nuovi equilibri che favoriscono il ben-essere.
I sorrisi degli anziani che ho fatto dipingere in casa di riposo. La luce nei loro occhi all’idea di sporcarsi le mani con i colori. Oppure il suono potente di un tamburo suonato da un’anziana la cui mente era molto lontana, ma la forza del suono sullo strumento esprimeva tutta la vita che aveva ancora dentro.
Il legno è vivo, ha un odore che lo caratterizza. È uno studio in evoluzione
L’atto del creare è emozione che diventa palpabile. Non è interpretabile da tutti allo stesso modo. Quando creo, lo faccio per me. Se c’è risonanza, ciò che ho da dare viene interpretato dall’altro.
Si più volte e con vari materiali
Certo! Bisogna essere connessi con se stessi per poter trasmettere ciò che si ha dentro. E durante la creazione di queste opere, difficilmente ci si accorge del mondo esterno. Realizzare un’opera è sempre un viaggio interiore…
Ringraziamo ancora una volta Federica per questa intervista! Se desiderate potete contattarla ai seguenti recapiti:
Pagina FB: https://www.facebook.com/lapittricedisogni/
Pagina Instagram: https://instagram.com/emozionidipinte?igshid=1lq9x7erb3daa