IBOlogo2Cromoterapia per le maniIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Gli oli essenziali per contrastare lo stress
17 Febbraio 2021
Le conseguenze dello stress sul nostro organismo
19 Febbraio 2021

Cromoterapia per le mani

Pubblicato da Andrea e 18 Febbraio 2021
Categorie
  • Cromoterapia
Tags
  • colore
  • cromoterapia
  • mani

Mani screpolate, arrossate, maltrattate? Prova i benefici della Cromoterapia per le mani e resta pure di stucco: i risultati non si faranno attendere a lungo!

Come si suol dire, le mani sono il nostro biglietto da visita e se vogliamo presentarci al mondo nel modo migliore, la Cromoterapia per le mani può davvero aiutare a mantenerle in salute. Sì, perché ne hanno un gran bisogno.

Le mani sono gli strumenti con cui interagiamo con il mondo, quindi va da sé che sono esposte a ogni tipo di aggressione, con tutto ciò che ne consegue. Irritazioni, ferite, micosi, la lista dei potenziali problemi alle mani è lunghissima, ma la buona notizia è che la Cromoterapia per le mani può aiutarci a risolvere la maggior parte di questi problemi, con il solo potere dei colori.

Non ci credete? Continuate a leggere!

Cromoterapia per le mani: ad ogni problema, il suo colore

La Cromoterapia usa i colori per riequilibrare i centri energetici del corpo, lavorando nello stesso tempo anche sulla mente e sullo spirito. I 7 colori principali, viola, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso, sono correlati ai 7 chakra, responsabili dei flussi di energia vitale che attraversano il corpo. 

Quando uno di questi chakra si sovraccarica o crea un blocco energetico, ecco che si manifestano disturbi e fastidi, che possono rendervi la vita davvero problematica. Le mani non fanno eccezione. Anche loro risentono di agenti atmosferici, tensioni, stanchezza, incidenti e comunicano la loro sofferenza attraverso una serie di sintomi che, seppur non gravi, non vanno sottovalutati: dalla pelle screpolata alle allergie, sono molti i sintomi di uno squilibrio energetico delle mani e, prima di ricorrere a farmaci e unguenti contenenti sostanze chimiche, vale la pena provare a risolvere il problema con la Cromoterapia per le mani.

Ovviamente, ogni fastidio dovrà essere trattato con il colore più adatto a risolvere il problema. Vediamo, dunque, i sintomi più comuni di uno squilibrio energetico alle mani e i colori necessari per porvi rimedio.

  • Psoriasi – premesso che la psoriasi è una patologia di origine ereditaria, che spesso si manifesta in concomitanza di stress o traumi emozionali, è certamente possibili ridurla utilizzando il potere del colore giallo, ideale per agire su ogni tipo di disagio psicofisico.
  • Ustioni – nelle scottature, intervenire all’istante è decisivo. E dopo aver posizionato la mano sotto l’acqua fredda, vi potrete affidare alle proprietà lenitive del blu, che contribuiranno a raffreddare la pelle e alleviare il dolore.
  • Verruche – il verde è il colore del benessere, dell’equilibrio e per queste ragioni è indicato per il trattamento delle verruche.
  • Micosi – il colore verde è perfetto anche per trattare le micosi alle mani, ma tenete presente che questa patologia richiede tempi lunghi per essere debellata, pertanto sempre meglio abbinarla a un trattamento ad hoc, consigliato dal vostro medico di fiducia.
  • Escoriazioni e ferite superficiali – l’elemento correlato al blu è l’acqua. Non è difficile capire, quindi, perché sia il colore indicato per trattare piccole escoriazioni e ferite. Solo nel caso in cui si verifichi un’infezione, si potrà passare al colore verde, efficacissimo nel combattere questo tipo di patologie.
  • Rughe, pelle devitalizzata o ruvida– le mani rivelano la vostra età e combattere le rughe diventa quindi un imperativo. In questo caso, sfruttate con fiducia il potere rivitalizzante dell’arancione, che provvederà a donare una sferzata di energia al processo di rinnovamento cellulare.
  • Cicatrici – per le cicatrici, vale lo stesso discorso già fatto per le rughe. Per scomparire, la cicatrice ha bisogno di un’intensa riproduzione cellulare, in grado di andare a sostituire gli strati segnati dall’inestetismo. Quindi, utilizzate il colore arancione.

Come sfruttare la potenza della Cromoterapia per le mani? Come volete! Se le possedete, potete usare il fascio luminoso di lampadine colorate, altrimenti, mettete in moto la vostra fantasia: creme colorate, guanti della nuance giusta, maniluvio in acqua preventivamente colorata con sali da bagno o prodotti appositi, qualsiasi rimedio andrà bene. A patto che sia del colore giusto!

Grazie a tutti!

Andrea

P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
10

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy