Mani screpolate, arrossate, maltrattate? Prova i benefici della Cromoterapia per le mani e resta pure di stucco: i risultati non si faranno attendere a lungo!
Come si suol dire, le mani sono il nostro biglietto da visita e se vogliamo presentarci al mondo nel modo migliore, la Cromoterapia per le mani può davvero aiutare a mantenerle in salute. Sì, perché ne hanno un gran bisogno.
Le mani sono gli strumenti con cui interagiamo con il mondo, quindi va da sé che sono esposte a ogni tipo di aggressione, con tutto ciò che ne consegue. Irritazioni, ferite, micosi, la lista dei potenziali problemi alle mani è lunghissima, ma la buona notizia è che la Cromoterapia per le mani può aiutarci a risolvere la maggior parte di questi problemi, con il solo potere dei colori.
Non ci credete? Continuate a leggere!
La Cromoterapia usa i colori per riequilibrare i centri energetici del corpo, lavorando nello stesso tempo anche sulla mente e sullo spirito. I 7 colori principali, viola, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso, sono correlati ai 7 chakra, responsabili dei flussi di energia vitale che attraversano il corpo.
Quando uno di questi chakra si sovraccarica o crea un blocco energetico, ecco che si manifestano disturbi e fastidi, che possono rendervi la vita davvero problematica. Le mani non fanno eccezione. Anche loro risentono di agenti atmosferici, tensioni, stanchezza, incidenti e comunicano la loro sofferenza attraverso una serie di sintomi che, seppur non gravi, non vanno sottovalutati: dalla pelle screpolata alle allergie, sono molti i sintomi di uno squilibrio energetico delle mani e, prima di ricorrere a farmaci e unguenti contenenti sostanze chimiche, vale la pena provare a risolvere il problema con la Cromoterapia per le mani.
Ovviamente, ogni fastidio dovrà essere trattato con il colore più adatto a risolvere il problema. Vediamo, dunque, i sintomi più comuni di uno squilibrio energetico alle mani e i colori necessari per porvi rimedio.
Come sfruttare la potenza della Cromoterapia per le mani? Come volete! Se le possedete, potete usare il fascio luminoso di lampadine colorate, altrimenti, mettete in moto la vostra fantasia: creme colorate, guanti della nuance giusta, maniluvio in acqua preventivamente colorata con sali da bagno o prodotti appositi, qualsiasi rimedio andrà bene. A patto che sia del colore giusto!
Grazie a tutti!
Andrea
P.S.: Se vi interessa approfondire il discorso Cromoterapia andate a curiosare nella nostra pagina dei corsi on line!