Proveniente dalla catena himalayana, l’Halite è un tipo di sale. Ma che sale! Le sue proprietà lo rendono, infatti, uno dei rimedi naturali e olistici più apprezzati da diverse discipline. Scopriamo quali.
La maggio parte di voi lo conosce con il nome di Salgemma, ma è anche chiamato sale di miniera, sale diamante o sale di cava. Di cosa stiamo parlando? Della Halite, un minerale composto da cloruro di sodio, spesso utilizzato al posto del comune sale da cucina, in virtù delle sue proprietà.
Nonostante esistano giacimenti di Halite anche in Sicilia e in Polonia, la vera Halite, quella apprezzata nell’alimentazione e dalla Cristalloterapia, è quella himalayana. Sebbene dal punto di vista fisico siano più o meno la stessa cosa, altrettanto non può dirsi se le esaminiamo per le loro proprietà energetiche: il calore e la pressione esercitati dalla formazione della catena himalyana, infatti, rendono il sale dell’Himalaya decisamente più puro e preferibile dal punto di vista alimentare.
Ma la Halite è indicata anche per i trattamenti di Cristalloterapia, in cui le energie dei cristalli, per sprigionare il loro effetto, devono rispondere a precise caratteristiche fisiche.
Dal punto di vista alimentare, la principale caratteristica del Salgemma è l’assenza di iodio, che lo rende perfetto per chi soffre di diabete o di disturbi alla tiroide. Ma è l’ideale anche per voi, che cercate solo un modo di mangiare più sano. L’Halite, infatti, vi permetterà di limitare l’acidità di stomaco, migliorare le funzioni intestinali e quelle cardiocircolatorie, favorire l’appetito e di ridurre il rischio di sviluppare l’osteoporosi.
Ma non è solo in cucina che l’Halite si dimostra vostra alleata. Questo sale è dotato di grande forza bioenergetica, che potrà esservi utile per regalare una sferzata di energia al vostro organismo. Pensate, è sufficiente bere un bicchiere d’acqua al giorno, con un solo cucchiaino di Halite, per aumentare in modo significativo i livelli energetici del vostro corpo. Ma se pensavate che il Salgemma fosse un buon rimedio solo per il vostro fisico, vi sbagliavate!
Utilizzata durante un trattamento di Cristalloterpia, infatti, l’Halite vi aiuta a ritrovare il vostro equilibrio interiore e a liberarvi da tutti quei pensieri negativi, in grado di inficiare i vostri sforzi per migliorare il vostro spirito e la vostra vita. Nello stesso tempo, si prende cura della vostra mente, permettendovi di allontanare da voi schemi mentali precostituiti e obsoleti, che mal si adattano al vostro quotidiano.
Forse le avrete viste in qualche vetrina o sui ripiani delle erboristerie e, di sicuro, avranno suscitato la vostra curiosità. Davanti alle Lampade di Sale, infatti, è impossibile rimanere indifferenti. Colorate ed eleganti, non sono altro che un grosso blocco di Halite, solitamente montato su una base di legno e dotato al suo interno di una fonte luminosa.
Ma non è solo scena, non si limitano ad assicurare ad ogni ambiente un discreto fascino davvero suggestivo: le Lampade di Sale sono la vostra migliore risorsa per liberarvi dalle onde elettromagnetiche causate da apparecchi elettronici ed elettrodomestici. Come? Liberando nell’aria ioni negativi, che essendo in grado di neutralizzare quelli positivi, rendono l’ambiente libero da ogni campo nocivo, in grado di turbare il vostro sonno e crearvi ansia e agitazione. Inoltre, sono perfette per assorbire l’umidità dell’aria e quindi per rendere la vostra casa più asciutta e salubre.
E infine, potevano mancare le proprietà cromoterapiche? Assolutamente no! Scegliendo la lampada di salgemma del colore più adatto a voi, potrete beneficiare del potere dei colori con la sola accensione della lampadina.
Insomma, le proprietà della Halite sono tante e tutte davvero stupefacenti. E adesso che le conoscete, non vi resta che procurarvela ed utilizzarla per migliorare la vostra salute, la vostra mente e il vostro spirito.
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea