Fiori per la salute – La trilogia – di Daphne & Cloe
Il libro che vi voglio consigliare oggi è uno di quei libri che a mio avviso non può mancare a chi si occupa di Floriterapia. Un compendio pratico, piccolo, di rapida consultazione che serve a chi studia, a chi è alle prime armi, ma anche agli esperti, perché i dubbi possono venire anche a loro. Fiori per la salute di Daphne e Cloe ci porta a conoscere la trilogia della Floriterapia. Ci parla dei Fiori di Bach, dei Fiori australiani e dei fiori californiani presentandoceli ad uno ad uno.
Nessun giudizio, nessuna espressione di preferenza di un mondo rispetto all’altro. Praticamente un vocabolario della Floriterapia dove possiamo trovare tutti i rimedi – e non sono affatto pochi – spiegati ad uno ad uno.
Ogni Floriterapia ha una piccola parte teorica iniziale, in cui si racconta della biografia di Bach o di come si è arrivati a scoprire i Fiori Fes, altro nome per indicare i Rimedi che ci arrivano dal sole della California. Poi troviamo ogni rimedio descritto con precisione ma senza interpretazione degli autori.
Secondo me un testo utilissimo, magari non tanto per i 38 Fiori di Bach che si fa in fretta a ricordare bene con le loro sfaccettature, quanto per i 103 californiani e il 69 australiani. Di questi ultimi vengono descritte accuratamente 19 miscele.
Tutto in un unico testo, molto comodo anche in versione ebook, dai capitoli di facile e veloce lettura.
Praticamente un bignami della Floriterapia.
Se vi interessa acquistare questo libro lo potete trovare qui: amzn.to/3dgNEPz
Buona lettura,
Elena