IBOlogo2Hiddenite ovvero lo spodumene dai riflessi verdiIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Gli oli essenziali per la rinite allergica
31 Marzo 2021
Il femore
2 Aprile 2021

Hiddenite ovvero lo spodumene dai riflessi verdi

Pubblicato da Andrea e 1 Aprile 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • hiddenite

Intimamente connessa con il chakra del cuore, l’Hiddenite è la pietra giusta per favorire l’apertura verso il mondo e il prossimo. Un cristallo che non dimentica, però, di prendersi cura anche del tuo corpo e della tua mente.

Trasparente e dalla tonalità vagamente verdastra, l’Hiddenite è una lontana cugina della Kunzite, il cristallo correlato al cuore e alle emozioni. Infatti dal punto di vista mineralogico è anch’essa uno spodumene, una pietra che contiene litio e alluminio, ma in più ha al suo interno una certa quantità di manganese, che fa virare il suo colore verso il verde.

La differenza è talmente minima che nel 1879, quando il geologo William Earl Hidden ne rinvenne il primo cristallo, rimase piuttosto sorpreso dalla scoperta, al punto da ritenere doverosa una più approfondita analisi. Per questo motivo, la inviò presso il laboratorio di un famoso chimico e mineralista nel Kentucky, che dopo attenta valutazione la identificò come uno spodumene anomalo, in cui il manganese contribuiva al suo curioso colore. E per omaggiare il geologo, chiamo questa pietra Hiddenite.

Oggi questi cristalli continuano a trovarsi in quantità importanti soprattutto negli Stati Uniti, ma anche in Cina e in Madagascar, nonché in Afghanistan. Qui, però, queste pietre possiedono una bizzarra caratteristica: la loro colorazione è talmente instabile, che alla luce del sole tende a sbiadire, prima di scomparire del tutto.

Ma torniamo alla Cristalloterapia e all’utilizzo di questa pietra suggestiva e affascinante.

Proprietà dell’Hiddenite

Come la maggior parte dei cristalli, anche l’Hiddenite possiede le sue proprietà terapeutiche, che apportano significativi benefici sia a livello fisico, sia sul piano mentale e spirituale. In più, alcuni terapeuti la sfruttano come strumento diagnostico: passata sul corpo, infatti, rivela quasi magicamente le aree più deboli del corpo, quelle che potrebbero essere a maggior rischio di perdita di energia e, quindi, di patologia. Contemporaneamente, le rinforza e contribuisce a lenire eventuali dolori o fastidi. Incredibile, vero?

In ogni caso, l’Hiddenite è particolarmente apprezzata dalla Cristalloterapia per le sue numerose proprietà e per la capacità di smuovere le energie di corpo e mente.

  • Benefici per il corpo – potrete ricorrere con fiducia all’Hiddenite ogni volta che vorrete superare una dipendenza, sia essa da fumo o da cibo. Perfetta per alleviare lo stress, grazie alla sua capacità di riequilibrare gli emisferi del cervello, questa pietra vi tornerà utile anche per trattare momenti di depressione e superare il disagio emotivo.Grazie ai suoi riflessi verdi, il colore della tranquillità, potrete ricorrere all’Hiddenite anche per trattare disturbi cardiocircolatori: promuovendo un profondo stato di calma, infatti, interverrete direttamente sul cuore, permettendogli di ritrovare un ritmo più lento e regolare, con ricadute benefiche su tutto l’apparato.
  • Benefici per la mente – favorendo la disponibilità personale e il rapporto con l’altro, questo cristallo è particolarmente adatto per migliorare la comunicazione, per dedicarsi con maggiore slancio al prossimo e stimolare il senso di gratitudine per la vicinanza degli altri e per la vita in generale. Con questa pietra al vostro fianco sarete più pronti ad interagire in modo positivo con il mondo che vi circonda e a comportarvi correttamente, con voi stesso e con il prossimo. 
  • Benefici per lo spirito – se avete intenzione di praticare la meditazione, questo è il cristallo che fa al caso vostro. L’Hiddenite vi aiuterà a scacciare ogni energia negativa, lasciando spazio solo a pensieri tendenti al divino e alla spiritualità. Potrete finalmente lasciare andare preoccupazioni e tensioni, allargando i vostri orizzonti e ritrovando più facilmente la centralità.

Come utilizzare questo cristallo? Dipende! Se il vostro scopo è godere delle proprietà dell’Hiddenite per il corpo, vi sarà sufficiente passare la pietra sulla zona da trattare o appoggiarcela per qualche minuto, più volte al giorno. Portata in tasca sarà invece perfetta per intervenire sulla sfera mentale, mentre se intendete usarla per meditare, non c’è alcun dubbio: poggiatela sul cuore e lasciatela sprigionare tutto il suo potere!

Grazie a tutti!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy