IBOlogo2Calcopirite: proprietà e utilizziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Le mani in Medicina Tradizionale Cinese
28 Aprile 2021
Il dito a scatto
30 Aprile 2021

Calcopirite: proprietà e utilizzi

Pubblicato da Andrea e 29 Aprile 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • calcopirite
  • cristalloterapia

Composto di ferro, zolfo e rame, questo cristallo è noto per la sua capacità di combattere il malumore e promuovere la gioia di vivere. Ma le proprietà della Calcopirite sono molte di più!

Assomiglia molto alla Pirite, ma la Calcopirite ha proprietà sorprendenti: come tutte le pietre che contengono tracce color oro, infatti, porta fortuna e prosperità, ma soprattutto possiede l’incredibile capacità di agevolare lo spostamento del Chi, l’energia vitale all’interno del nostro corpo.

Per questo motivo, oltre che dalla Cristalloterapia che ne sfrutta il potere per trattare soprattutto i disturbi a carico dell’apparato digestivo e del sistema nervoso, questo cristallo è apprezzatissimo da chi pratica meditazione: la Calcopirite lavora in modo eccezionale a livello aurico e posta sui chakra superiori, in particolar modo su quello della Corona, li purifica e riequilibra in brevissimo tempo.

Il suo aspetto è curioso: di un giallo più scuro di quello della Pirite, sprigiona incredibili giochi di colore, grazie alle striature verde, blu o viola e ai riflessi bruni. Parliamoci chiaro, sebbene abbia un suo proprio fascino, non è una pietra che conquista al primo sguardo. Ma dopo che avrete scoperto tutto ciò che può fare per voi, di sicuro cambierete idea.

Proprietà della Calcopirite

Questo cristallo vanta proprietà davvero interessanti, ma prima di parlarne, è bene che sappiate una cosa: la pietra è estremamente fragile e nonostante alcuni gioiellieri provino a farne gioielli, esporla ad urti, anche di lieve entità, non è mai una buona idea.

L’utilizzo migliore è quello che la vede inserita in un sacchetto di stoffa e portata in tasca o, se proprio volete appenderla a una catenina, assicuratevi che poggi direttamente sulla maglietta. Questo eviterà anche possibili reazioni con la pelle: a contatto con il sudore, infatti, la pietra si danneggia e l’epidermide si irrita. Meglio tenerla al sicuro!

Chiarito ciò, vediamo dunque quali sono i benefici della Calcopirite:

  • Benefici fisici – questo cristallo attiva il sistema digestivo e migliora il metabolismo, configurandosi come la pietra perfetta per chi vuole perdere peso. Inoltre, sprigiona un significativo effetto antinfiammatorio sul corpo, al punto che molte persone lo usano per combattere gli stati febbrili.Nello stesso tempo, però, è una pietra che riscalda, migliorando il flusso energetico, la circolazione sanguigna e la sfera sessuale. Sempre grazie a questa sua proprietà, la Calcopirite può rivelarsi un valido aiuto per eliminare i crampi e rinforzare i tendini, soprattutto dopo un infortunio.
  • Benefici mentali – se avete problemi di concentrazione, questa pietra è proprio ciò che fa per voi! Stimola il pensiero logico, favorisce l’attenzione e vi permette di mettere in relazione cose anche apparentemente lontane, promuovendo interessanti collegamenti.Grazie a questa maggiore lucidità, la Calcopirite vi aiuterà anche a raggiungere una più solida autostima, trovare le giuste motivazioni e riconoscere gli schemi che vi portano a commettere sempre gli stessi errori.
  • Benefici spirituali – questo cristallo apre al magico! Per questo è perfetto per la meditazione, perché così come favorisce l’emersione del pensiero logico, così vi permette di lasciarlo andare quando è il momento di elevarsi dal quotidiano. L’utilizzo della Calcopirite amplifica le vostre capacità di percezione delle energie sottili e vi consente di far emergere anche le emozioni più nascoste.Inoltre, aiuta a sopportare la frustrazione, ad accettare le perdite e a stimolare una percezione positiva della vita, in cui fiducia e speranza diventino le parole d’ordine della quotidianità. 

Non è un cristallo incredibile?

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy