IBOlogo2Danburite: proprietà ed utilizziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Acqua depurativa al cardamomo
15 Maggio 2021
Riflessologia della Mano e mal di testa
18 Maggio 2021

Danburite: proprietà ed utilizzi

Pubblicato da Andrea e 17 Maggio 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • danburite

Grazie alla sua capacità di allineare i chakra del cuore e della corona, le proprietà della Danburite sono la soluzione perfetta per ritrovare la pace della mente e ritrovare la sintonia con il divino.

Non è un cristallo diffuso, ma grazie alle sue proprietà, la Danburite ha fin da subito suscitato l’interesse della Cristalloterapia. Bianca, vitrea, prismatica, questa pietra deve il suo nome al luogo del primo ritrovamento, Danbury, nel Connecticut, e oggi una gemma finemente intagliata può arrivare a costare cifre altissime.

Sebbene esistano varietà di Danburite con riflessi gialli, celestini o rosa, i cristalli più suggestivi sono quelli totalmente bianchi e trasparenti, provenienti soprattutto dagli Stati Uniti. In gioielleria vengono spesso usati in sostituzione dei più comuni diamanti, con i quali condividono anche alcune vibrazioni: ma non fatevi ingannare, nessuna pietra possiede le stesse proprietà di un’altra! 

Quindi questa pietra va benissimo se volete farvi fare un ciondolo che assomigli a un diamante, ma se cercate un cristallo dalle proprietà curative spirituali, allora vi servirà per forza la Danburite.

Proprietà della Danburite

La Danburite è utilizzata con successo soprattutto da chi pratica la meditazione. Perfetta per riequilibrare il settimo chackra, suscita sentimenti di benevolenza nei confronti degli altri e riattiva l’empatia. Ma anche posizionata sul quarto chakra, sprigionerà i suoi incredibile effetti: oltre a migliorare il sistema cardiocircolatorio, potrete nutrire l’autostima e lenire quella spiacevole sensazione di non essere amati abbastanza. Ma andiamo con ordine.

  • Proprietà per il fisico – Oltre al già citato apparato cardiocircolatorio, questo cristallo sprigiona interessanti azioni depurative nei confronti del fegato e lenitive per combattere cefalee e dolori muscolari. Inoltre, riducendo i sentimenti negativi, migliora i processi di autoguarigione, allevia lo stress e combatte le allergie.
  • Proprietà per la mente – Volete fermare i vostri pensieri e ritrovare uno stato di quiete? Le proprietà della Danburite sono ciò che vi occorrono! Questo cristallo vi aiuterà a lasciarvi alle spalle il passato, contribuendo alla pulizia del karma. Utile per superare shock e traumi, con questa pietra potrete, inoltre, eliminare i pensieri negativi che avete su voi stessi e imparare a collaborare con gli altri. Da non sottovalutare, infine, la possibilità che avrete di prendere consapevolezza del vostro potere personale e di imparare a marcare i giusti confini fra voi e gli altri.
  • Proprietà per lo spirito – Questo è il vero campo d’azione della Danburite, che prima di ogni altra cosa, rimane una pietra dal grande potere spirituale. Con questa pietra sarete più aperti ai suggerimenti che arrivano dagli angeli, dagli spiriti guida, dal divino. Non importa in cosa crediate, in ogni caso si tratterà di un livello superiore.Sarete più propensi alla comunione spirituale con gli altri, alla comunicazione emotiva, a percepire la risonanza fra voi e l’Universo. Usata durante la meditazione, vi insegnerà a riconoscere i vostri errori e ad elevarvi.Se avete bisogno di lavorare sui vostri sogni, ponete pure un cristallo di Danburite sotto il cuscino: la pietra vi aiuterà a ricordarli e a decifrare il vero significato delle vostre visioni oniriche. E per finire, questo cristallo, passato sul campo aurico, vi permetterà di ripulire la vostra aura, rimuovendo blocchi energetici ed energie negative.

Ma la di là delle pratiche meditative, esistono tanti modi per utilizzare la Danburite. Indossata come ciondolo e lasciata libera di vibrare all’altezza del cuore, migliorerà le vostre relazioni con il mondo esterno; incastonata in degli orecchini, aumenterà la vostra capacità d’ascolto; realizzandone un bracciale, potrete incrementare le vostre abilità manuali.

E se avete bisogno di purificare casa da vibrazioni energetiche negative, appendete un cristallo di Danburite alla finestra: vi sentirete immediatamente più felici!

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
1

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy