Grazie alla sua capacità di allineare i chakra del cuore e della corona, le proprietà della Danburite sono la soluzione perfetta per ritrovare la pace della mente e ritrovare la sintonia con il divino.
Non è un cristallo diffuso, ma grazie alle sue proprietà, la Danburite ha fin da subito suscitato l’interesse della Cristalloterapia. Bianca, vitrea, prismatica, questa pietra deve il suo nome al luogo del primo ritrovamento, Danbury, nel Connecticut, e oggi una gemma finemente intagliata può arrivare a costare cifre altissime.
Sebbene esistano varietà di Danburite con riflessi gialli, celestini o rosa, i cristalli più suggestivi sono quelli totalmente bianchi e trasparenti, provenienti soprattutto dagli Stati Uniti. In gioielleria vengono spesso usati in sostituzione dei più comuni diamanti, con i quali condividono anche alcune vibrazioni: ma non fatevi ingannare, nessuna pietra possiede le stesse proprietà di un’altra!
Quindi questa pietra va benissimo se volete farvi fare un ciondolo che assomigli a un diamante, ma se cercate un cristallo dalle proprietà curative spirituali, allora vi servirà per forza la Danburite.
La Danburite è utilizzata con successo soprattutto da chi pratica la meditazione. Perfetta per riequilibrare il settimo chackra, suscita sentimenti di benevolenza nei confronti degli altri e riattiva l’empatia. Ma anche posizionata sul quarto chakra, sprigionerà i suoi incredibile effetti: oltre a migliorare il sistema cardiocircolatorio, potrete nutrire l’autostima e lenire quella spiacevole sensazione di non essere amati abbastanza. Ma andiamo con ordine.
Ma la di là delle pratiche meditative, esistono tanti modi per utilizzare la Danburite. Indossata come ciondolo e lasciata libera di vibrare all’altezza del cuore, migliorerà le vostre relazioni con il mondo esterno; incastonata in degli orecchini, aumenterà la vostra capacità d’ascolto; realizzandone un bracciale, potrete incrementare le vostre abilità manuali.
E se avete bisogno di purificare casa da vibrazioni energetiche negative, appendete un cristallo di Danburite alla finestra: vi sentirete immediatamente più felici!
Grazie a tutti per l’attenzione!
Andrea