La floriterapia australiana presenta diverse miscele pronto uso finalizzate ad un risultato preciso. In ogni miscela troviamo più rimedi floreali in modo da avere in un unico boccettino, tutte le vibrazioni necessarie per raggiungere uno scopo.
Ecco, quindi, che la miscela Fluent expression diventa il rimedio floriterapico ideale se, per i più svariati motivi, ci ritroviamo in difficoltà nell’esprimere concetti, nel mostrare a chi ci sta di fronte quanto effettivamente abbiamo appreso o un nuovo progetto.
Fluent expression può diventare un valido aiuto anche per i ragazzi che si trovano ad un passo da vari esami e si sentono stanchi, stressati e hanno difficoltà a comunicare e a parlare fluentemente: quasi la mente fosse troppo stanca per potere mettere in fila le parole più adatte.
Nella miscela da assumere direttamente sotto la lingua due volte al giorno (mattino e sera) con 7 gocce per volta, troviamo 7 Rimedi della Floriterapia Australiana.
Abbiamo Bush Fuchsia che favorisce la comunicazione tra i nostri emisferi celebrali, andando a lavorare sulle difficoltà di apprendimento e d’espressione. Inoltre, le vibrazioni di Bush Fuchsia ci danno coraggio per parlare davanti agli altri, rendendo la voce meno titubante e più sicura.
Il secondo Fiore è Crowea, che va a calmare il mix di emozioni che ci possono bloccare la parola, soprattutto quando ci sentiamo sotto esame; ha un effetto rilassante sulla mente e aiuta a ritrovare la corretta respirazione, nel caso in cui la tensione ci porti a stare in apnea e a parlare in modo veloce, mangiandoci le parole e facendoci apparire in affanno.
Troviamo, poi, Five Corners che lavora sull’autostima, ci aiuta a credere in noi stessi e va a lavorare su quelle attitudini posturali che ci fanno apparire “perdenti” agli occhi dei nostri esaminatori. È utile nei casi in cui si balbetti per l’incapacità di gestire lo stress “da palcoscenico”.
Turkey Bush aiuta a ritrovare la parte creativa, in modo da personalizzare la nostra capacità di dialogo, per non ripetere concetti a pappagallo e per mostrare che abbiamo interiorizzato quanto appreso.
Nella miscela troviamo tre rimedi che hanno un risvolto maggiore sulla parte fisica del problema. Troviamo Tall Mulla Mulla che va a lavorare sui blocchi della respirazione, rilassandoci e dandoci coraggio per affrontare il confronto.
Red Gravillea va ad agire sull’articolazione temporo-mandibolare per sbloccare la tensione che impedisce fisicamente la libera espressione.
Flannel Flower, infine, è il Fiore che ci fa prendere consapevolezza dello spazio che occupa la nostra persona e aiuta a ridurre i confini tra noi e gli altri. Avete presente quella sensazione che ci fa fare un passo indietro per allontanare qualcuno che ci sta pressando a parole, mettendoci a disagio? Ecco, Flannel Flower ci aiuta a non retrocedere, a rimanere al nostro posto e a usare la comunicazione non verbale per trasmettere il nostro pensiero.
Come sempre, la Floriterapia Australiana sa venirci incontro con Rimedi diretti, che vanno ad agire sulla persona nel pieno rispetto della concezione olistica.
Fluent Expression diventa un ottimo rimedio per chi è sotto esame a scuola, ma anche nella vita; così come è di valido aiuto per chi parla spesso in pubblico e per i più svariati motivi si accorge di aver perso fluidità di espressione e capacità comunicativa.
Un sorriso,
Elena