IBOlogo2Pietra paesina: il cristallo dei nuovi iniziIBOlogo2IBOlogo2
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Consulenze online
  • Corsi
  • Prodotti Editoriali
  • Video Premium
  • Contatti
  • Dicono di Noi
  • Partners
✕
Dormire meglio con l’Ayurveda
29 Maggio 2021
Olio Essenziale – Litsea
1 Giugno 2021

Pietra paesina: il cristallo dei nuovi inizi

Pubblicato da Andrea e 31 Maggio 2021
Categorie
  • Naturopatia
  • Olismo
Tags
  • cristalloterapia
  • pietra paesina

Potente, singolrare, bellissima. È la Pietra Paesina, che ci insegna a cambiare, ad evolverci e a non aver paura dei nuovi inizi. 

Se volete dare un’occhiata a un vero e proprio miracolo della natura, osservate da vicino una Pietra Paesina e stupitevi. Formatasi 50 milioni di anni fa, tra l’Eocene e il Paleocene, questo cristallo è all’apparenza una semplice formazione rocciosa, composta da calcare compatto e argilla. Ma da vicino, sprigiona tutta la sua magia.

Una volta spaccata, infatti, la pietra rivela disegni che sembrano fuoriuscire dalla mano di un pittore: paesaggi montani, mari in tempesta, fortificazioni, scogliere, vulcani e skyline scomposti e diroccati appaiono nitidi sul fondo marroncino chiaro, lasciando un velo di stupore in chiunque li osservi. Questi disegni naturali sono dovuti all’ossidazione del ferro in essa contenuto e dalla presenza del manganese, che gli conferisce tratti nerastri, in grado di far risaltare le stupefacenti composizioni.

Usata nei tempi passati come decorazione per mobili e suppellettili, oggi è particolarmente apprezzata dalla gioielleria, che ne approfitta per realizzare suggestivi ciondoli. E poi, ovviamente, suscita l’interesse della Cristalloterapia, che utilizza il potere della Pietra Paesina per stimolare il cambiamento e mantenere il giusto livello di realismo nel corso della propria evoluzione personale.

Proprietà della Pietra Paesina

In molte culture questo cristallo è correlato alla Terra, al radicamento nel presente, e permette di capire meglio come reagire a circostanze non propriamente favorevoli. Migliorando l’autodisciplina, inoltre, vi permetterà di condurre in modo più proficuo i vostri affari ed affrontare con più disponibilità l’incontro con l’altro. Motivo per il quale, è il cristallo perfetto da portare in viaggio, soprattutto se vi accingete ad andare in un paese culturalmente lontano dal vostro.

Osservando i suoi disegni, vi sentirete ispirati. Potrete quindi approfittarne, sia se siete degli scrittori o degli artisti che necessitano della giusta ispirazione, sia se avete deciso di cambiare vita e avete bisogno di suggerimenti per affrontare meglio il futuro. Ma vediamo nel dettaglio tutti i benefici che la Pietra Paesina genera.

  • Benefici per il fisico – tra le sue principali proprietà c’è quella di rinforzare il sistema immunitario e aiutare il corpo a liberarsi dalle tossine in eccesso, che oltre a minare la salute, rischiano di compromettere il lavoro della vostra mente.Inoltre, questo cristallo interviene in modo benefico su stomaco, reni e intestino, favorendone il corretto funzionamento. Portato in una tasca dei pantaloni, potrete incidere sulla colonna vertebrale, rendendola più funzionale, mentre appeso a una collanina, lasciata libera di poggiarsi sul torace, potrete difendervi meglio dalle affezioni polmonari.
  • Benefici per la mente – come dicevamo prima, questa è la pietra dei nuovi inizi, dei cambiamenti. Contribuisce a farvi trovare, infatti, la giusta intraprendenza per tuffarvi in nuove situazioni, aiutandovi a far emergere le emozioni più profonde e a controllarle.Questo cristallo potenzia l’autostima e combatte il timore della solitudine, consentendovi di abbandonare la zona di comfort, per esplorare nuovi modi di stare al mondo.
  • Benefici per lo spirito – pensate, gli sciamani di molte culture usavano la Pietra Paesina per farsi accompagnare nei loro viaggi astrali! Non sbagliavano, perché i poteri spirituali di questo cristallo sono davvero stupefacenti.Inoltre, è la pietra perfetta per fare meditazione: permette, infatti, di stimolare il potenziale energetico e individuare i meridiani della Terra, mentre nello stesso tempo vi sarà d’aiuto durante un’eventuale pratica mirata all’autoguarigione.

Last but not least, la Pietra Paesina è l’ideale per armonizzare i chakra, ripulire l’energia della vostra casa e per schermarvi dalle onde elettromagnetiche di TV e computer. Per tutte queste ragioni, è il cristallo preferito degli operatori di discipline olistiche, dei medium e dei guaritori spirituali, ma fidatevi: osservatela per pochi minuti e lo sarà anche per voi!

Grazie a tutti per l’attenzione!

Andrea

HAI GIA' VISTO I NUOVI CORSI A CATALOGO?
CORSI

Condividi su:
2

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

✕
Questo Blog propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione di un trattamento ed in nessun caso si sostituiscono alla visita specialistica ed al rapporto diretto con i propri Professionisti della salute di riferimento. Ilbenessereolistico.com è un progetto Centro di Bionaturopatia "La Sorgente" di Mion Andrea - P.IVA : 07531980014 - N. REA : 1042117 - Impresa iscritta alla CCIAA di Torino Indice Si comunica che: "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei".
Privacy Policy - Cookie Policy